Autore: Redazione
15/05/2018

Samsung Italia e La Stampa lanciano il podcast Members Café

La novità prevede una doppia fascia informativa quotidiana 7 giorni su 7 dedicata agli utenti dell’app Samsung Members

Samsung Italia e La Stampa lanciano il podcast Members Café

Samsung Italia e La Stampa svelano il progetto Members Café, il servizio editoriale con due fasce di informazione, una al mattino e una pomeridiana, 7 giorni su 7 che arriva agli italiani attraverso l’ascolto di due podcast scaricabili dall’app Samsung Members. Tutti i contenuti dei podcast sono a cura delle firme di punta de La Stampa e raccontano le notizie in primo piano del giorno.

Aggiornamento sulle news

“Vogliamo condividere con i nostri utenti registrati su Samsung Members articoli e podcast di aggiornamento sulle principali notizie del giorno per arricchire il servizio che offriamo loro - ha commentato Alicia Lubrani, Head of Marketing Communication Samsung Italia -. In un’epoca in cui la pluralità mediatica tra giornali, social network e condivisioni social ci espone a milioni di informazioni al giorno, molto spesso non certificate, abbiamo pensato ad un servizio editoriale esclusivo facilmente fruibile da smartphone, in grado di dare una fotografia chiara delle principali informazioni del giorno”.

Al via oggi

Sono due le fasce orarie in cui i podcast verranno resi disponibili ogni giorno – quella del mattino, il “Focus del giorno” della durata di tre minuti che, dalle 08:00 in poi, riporterà le notizie più importanti della giornata e quella pomeridiana dalle 17:30, tra i tre e i cinque minuti di approfondimento sulla rubrica del giorno (Sport, Mondo, Tecnologia, Cinema e Spettacoli, Viaggi, Libri, Salute e Benessere). Gli articoli e i podcast saranno interamente a cura della redazione de La Stampa, la fascia mattutina sarà condotta ogni settimana da una diversa firma del quotidiano - si comincia oggi con il direttore Maurizio Molinari.