Autore: Redazione
01/11/2018

Adobe ha completato l'acquisizione di Marketo

Poche settimane fa il colosso californiano aveva rivelato l'accordo da 4,75 miliardi di dollari per comprare la società da Vista Equity Partners

Adobe ha completato l'acquisizione di Marketo

Adobe ha completato l’acquisizione di Marketo, un’operazione grazie a cui la società rafforza Adobe Experience Cloud integrando l’Engagement Platform di Marketo. Il colosso californiano aveva annunciato di aver comprato l’azienda da Vista Equity Partners solo qualche settimana fa, a pochi giorni da un’indiscrezione della Reuters. Il prezzo è stato abbastanza alto anche in relazione al contesto nordamericano: 4,75 miliardi di dollari. L’obiettivo è estendere le capabilities di Adobe dal b2c al b2b. Marketo è stata fondata nel 2006 e il suo CEO Steve Lucas continuerà a guidare le operazione all’interno dell’unit Digital Experience, a riporto dell’EVP e General Manager Brad Rencher. Nei giorni scorsi il Wall Street Journal ha rivelato che Vista Equity Partners è pronta a vendere anche un'altra firma del martech, Mediaocen.