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RadioMediaset: la chiusura d’anno supera i 100 milioni di euro, nel 2019 possibile sbarco in Spagna

Autore: S Antonini


Il polo radiofonico guidato da Paolo Salvaderi registra una crescita a doppia cifra, anche grazie all’ingresso di Radio Monte Carlo; per l’operazione spagnola sono già stati avviati i confronti con gli operatori locali

RadioMediaset chiuderà il 2018 con ricavi superiori ai 100 milioni di euro e una crescita a doppia cifra, conferma l’amministratore delegato Paolo Salvaderi. Anche l’obiettivo di ebitda è stato raggiunto: «E’ stato un anno eccezionale – dice Salvaderi – con risultati superiori alle stime, anche grazie alla discontinuità positiva che registriamo con il consolidamento negli ultimi quattro mesi di Radio Monte Carlo, acquisita a fine agosto». Sono ottimistiche le prospettive per il 2019 anche in assenza di eventi particolari come ad esempio i Mondiali di calcio che quest’anno hanno generato forti ricadute positive per RadioMediaset, grazie all’apporto di Radio Monte Carlo già da gennaio e all’attivazione di nuove linee di ricavi come ad esempio l’attività di ticketing per i tour di Michael Bublé, Mark Knopfler, Muse. Inoltre, il Gruppo sta pensando di sbarcare nel mercato radiofonico spagnolo «in modo importante» attraverso un proprio marchio radiofonico e ha già avviato colloqui con operatori locali per verificare opportunità sia in fm, sia digitali.
Capodanno con Canale 5
RadioMediaset è partner di “Capodanno in musica”, l’evento organizzato a Bari per festeggiare l’arrivo del 2019 che andrà in onda su Canale 5 il 31 dicembre. Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio sono le emittenti coinvolte a fianco dell’ammiraglia Mediaset per seguire la diretta da piazza Prefettura del capoluogo pugliese e curare l’animazione pre e post spettacolo. Partner strategico dell’evento è Radio Norba, che fa parte del perimetro pubblicitario della concessionaria Mediamond e parteciperà alla messa in onda a reti unificate dello spettacolo, per un totale di 20 milioni di ascolti cumulati.
Obiettivo famiglie e giovani
La diretta da Bari del 31 dicembre sarà condotta da Federica Panicucci. Lo show è pensato «per le famiglie ma anche per un pubblico giovane», spiega il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri sulla scorta dei dati 2017. L’anno scorso lo share raggiunto dalla rete sul target 15-19 è stato del 22%, del 24% sui 15- 24enni e del 22% sui 15-34enni. Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino sono gli artisti coinvolti nello spettacolo musicale, mentre sul palco e nel backstage che sarà allestito nel Teatro Piccinni recentemente restaurato ci saranno Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Silvia Notargiacomo di R101, Kay Rush e Stefano Gallarini di Radio Monte Carlo, Roberto Gentile e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba. Dopo la mezzanotte il dj set di Max Brigante con il suo show “Mamacita” faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B. L’evento sarà sostenuto a partire dal 9 dicembre da una campagna pianificata in tv, radio, affissione, e un’attività mirata in Sud Italia attraverso annunci su stampa quotidiana e mezzi digital.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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