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Questo pomeriggio torna Mi-Tomorrow: sito rinnovato; la raccolta rimane a OPQ

Autore: Redazione


Il quotidiano gratuito leader nella distribuzione pomeridiana in città si presenta con diverse novità, con la distribuzione affidata a PRM per coprire un bacino più ampio

Questo pomeriggio alle 15:00 in punto Milano torna a pensare al domani. E lo fa con Mi-Tomorrow, il quotidiano gratuito leader nella distribuzione pomeridiana in città che, per il quinto anno consecutivo, torna a informare i milanesi sugli eventi del giorno dopo, anticipando tendenze e proponendo approfondimenti di ogni colore: dalla cronaca al lavoro, dall’urbanistica al verde, dallo spettacolo agli appuntamenti fuori porta.

La distribuzione a PRM

“Torniamo con grandi novità - esordisce l’amministratore delegato di Pradivio, Piermaurizio Di Rienzo -, a partire dalla distribuzione affidata a PRM che ci permetterà di abbracciare un bacino più vasto di milanesi: cominceremo un’ora prima rispetto al nostro orario storico delle quattro del pomeriggio e proseguiremo fino all’aperitivo nelle zone nevralgiche della città”. Aree stabili e strategiche si confermano le stazioni di Cadorna, Centrale, Garibaldi, Porta Genova e Lambrate, oltre a piazza Duomo, piazza San Babila, corso Buenos Aires e le novità di piazza Gae Aulenti e corso Vercelli (all’imbocco con piazza Piemonte).

La pubblicità resta a OPQ

Confermato il resto della squadra, a partire dalla concessione pubblicitaria affidata in esclusiva ad OPQ, passando per il progetto grafico curato dallo studio Penna G&C, fino al comparto web e social gestito da Quater Pass. Proprio Quater Pass ha progettato la nuova versione del sito, online da oggi, con contenuti inediti e una versione responsive indipendente per il mobile.

Stagione importante

“Con questa rinnovata presenza sul web e con un gruppo di trenta collaboratori, tutti giornalisti pubblicisti o professionisti - sottolinea il direttore responsabile Christian Pradelli -, ci prepariamo a vivere una stagione importante per la nostra città. Come per il Paese, del resto. Siamo nati sull’onda dell’attesa per Expo 2015, abbiamo vissuto in prima linea le ultime elezioni comunali e la finale di Champions League a San Siro. Ora siamo pronti non solo per arricchire l’agenda del giorno dopo dei milanesi, ma anche per raccontare, andare più a fondo. Provare a capire ciò che viene dato troppo spesso per scontato”.

Si parte dalla cronaca

Non a caso, in una settimana che avrà il suo culmine con l’inizio della Fashion Week (cui verrà dedicato un numero speciale lunedì 17), Mi-Tomorrow decide di partire dalla cronaca con un’analisi sulla situazione dei ponti e dei cavalcavia milanesi. “Perché il ponte Morandi - chiosa Pradelli - non è il ponte di Genova: è il ponte di tutti”. Torna attivo il numero Whatsapp 331.95.25.828, mentre l’appuntamento su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) ripartirà mercoledì 19 settembre con un nuovo orario: dalle 15.15 alle 16.00.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 26/02/2024


Libera Brand Building vince la gara per il supporto alle attività di rebranding di CNP Vita Assicura

Libera Brand Building, la società specializzata in branding e advertising, si è aggiudicata la consultazione per il supporto nel lancio del brand CNP Vita Assicura sul mercato italiano. CNP Vita Assicura è la compagnia assicurativa specializzata nel Ramo Vita controllata da CNP Assurances, prestigioso Gruppo assicurativo francese con più di 170 anni di storia e oltre 46 milioni di clienti nel mondo. Nata dalla fusione di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura, la Compagnia ha l’obiettivo di rilanciare sul mercato italiano il marchio CNP con una strategia di comunicazione capace di rispecchiare il modello di business multipartner B2B2C con cui opera. “La necessità di dare nuova forma al posizionamento di CNP Vita Assicura è la base di partenza ideale per questo avvio di collaborazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Una partnership caratterizzata da tre obiettivi principali: individuare un posizionamento affine al ruolo del brand, entrare in sintonia con il core target di comunicazione e con il target di mercato, arricchire lo storytelling del brand sotto il profilo verbale e visivo”. Un processo di co-creazione Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building, l’azienda del Gruppo specializzata in branding e advertising, partendo da un’analisi profonda delle specificità del business italiano e del ruolo sostenuto dal brand sul mercato locale, al fine di individuare un territorio coerente e uno stile di comunicazione in grado di valorizzare le soluzioni di CNP Vita Assicura e la relazione con il cliente. Per raggiungere questi obiettivi è stata condotta un’importante fase di ricerca, per un ascolto attento delle esigenze interne e dei target di riferimento.“Per il posizionamento del brand abbiamo condotto un processo di co-creazione che ci ha permesso di definire il posizionamento a partire dalle istanze dei diversi stakeholder – afferma Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group –. Un coinvolgimento che ha lo scopo di far emergere punti di vista diversi capaci di convergere all’interno di un territorio unico e condiviso, realmente differenziante sul mercato. Un percorso di audit&assessment che include interviste one to one e focus online, che si riveleranno risorse preziose per individuare la value proposition e identificare il concept di comunicazione.” La campagna di lancio Il lancio del nuovo brand è avvenuto a gennaio 2024 con il supporto di una campagna di comunicazione a copertura dei primi due mesi dell’anno. L’amplificazione dei contenuti sarà garantita dall’approccio multicanale offline ed online sviluppato attraverso carta stampata e digital, radio, mobile display per contesto editoriale e app usage. Il messaggio creativo verrà declinato sui principali canali di informazione economica (Sole 24 Ore, MF, Repubblica, Affari e Finanza, Corriere Economia, Radio 24) con l’obiettivo di presidiare verticalmente i canali dedicati al mondo assicurativo e finanziario, e contemporaneamente di allargare lo sguardo verso un pubblico più ampio. Il media planning è gestito dal team media di Libera Brand Building Group  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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