Autore: Redazione
30/10/2018

Libero: crescono diffusioni, sito e raccolta. E da oggi al via il restyling, sia cartaceo sia digitale

Il quotidiano diretto da Pietro Senaldi, che ha registrato 32.000 copie vendute in agosto e il +100% di visite online nei primi 8 mesi, si presenta fortemente rinnovato nella grafica e nel lettering, con la firma l’art director Assunta Del Sero

Libero: crescono diffusioni, sito e raccolta. E da oggi al via il restyling, sia cartaceo sia digitale

Libero non si ferma: la risposta dell’edicola (+10,6% dichiarazione ADS, agosto 2018, con 32.000 copie diffuse) e del sito (www.liberoquotidiano.it, +100% nei primi 8 mesi dell’anno), spingono editore e direzione a offrire a lettori e utenti un prodotto più fruibile e chiaro, in grado di dare un miglior supporto con la grafica ai contenuti. Da oggi, quotidiano e sito cambiano “senza stravolgimenti, ma con l’obiettivo di offrire un miglior percorso di lettura e più impatto visivo - spiega Pietro Senaldi, direttore responsabile, che ha curato la nuova release (carta e web) con l’art director Assunta Del Sero -. Sappiamo di essere scelti per le nostre battaglie, per le posizioni nette e controcorrente, per le firme e le opinioni, e vogliamo valorizzare al massimo i nostri punti di forza”.  Nuovo restyling grafico e del lettering, quindi, sia per le copie in edicola sia per l’homepage del sito. Confortante anche la raccolta, seguita da Sport Network, in positivo soprattutto grazie all’apporto del digitale.