L'agenzia risulta aver ottenuto l’incarico dopo aver superato, nel pitch avviato prima della pausa estiva, EY, Aldo Biasi Comunicazione e Leagas Delaney. Il planning è curato da Media Club, anch’essa scelta in seguito alla relativa, recente, consultazione
Si è conclusa a favore di Armando Testa - secondo quanto risulta a DailyMedia - la gara indetta da Ferretti Group, la storica azienda emiliana leader nel settore della cantieristica navale, per la nuova comunicazione di Custom Line, marchio della linea di mega yacht di lusso in vetroresina oltre i 30 metri. Al pitch hanno partecipato anche EY, Leagas Delaney e Aldo Biasi Comunicazione (che lavora già per un altro brand di Ferretti Group e, cioè, CRN). Il planning - per un budget che dovrebbe essere di oltre 1 milione di euro - è seguito da Media Club, anch’essa scelta recentemente dopo una gara, come già anticipato sempre dal nostro giornale.
Trend e sviluppi
Nel 2017, il valore della produzione del Gruppo (che fa capo alla cinese Weichai) ha raggiunto i 623 milioni di euro, pari al +10,8% rispetto al 2016. L’EBITDA, a 59 milioni, è cresciuto di oltre l’11%, con un utile netto di 24 milioni, +71% sempre sull’anno precedente. L’outlook 2018 prevede un valore della produzione di 704 milioni. I ricavi sono stati di 420 milioni nei primi 8 mesi del 2018 (+22%). “I fantastici risultati del 2017 – ha commentato l’a.d. Alberto Galassi – ci soddisfano ma non ci stupiscono, perché sono il prodotto matematico e naturale dell’impegno straordinario che tutto il Gruppo ha espresso in questi anni”. Recentemente, intanto, sempre Ferretti Yachts ha festeggiato lo storico traguardo dei cinquant’anni di attività annunciando l’accordo di sponsorizzazione con il pilota Andrea Dovizioso.