ABBONATI

In autunno tornano i “Telegatti”, premio di Tv Sorrisi e Canzoni. Adv di Armando Testa

Autore: Redazione


A 10 anni dall’ultima manifestazione legata al premio assegnato dai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, Mondadori ripropone l’evento che terrà conto anche delle evoluzioni web e social

Sono passati dieci anni dall’ultima consegna dei Telegatti, il “mitico” premio al meglio della tv italiana secondo i lettori di Tv Sorrisi e Canzoni. La manifestazione storica che ha segnato le stagioni televisive dal 1984 al 2008 torna con una manifestazione il prossimo autunno a Milano. Lo ha annunciato il direttore del settimanale Mondadori, Aldo Vitali, ieri nel corso della presentazione del libro “Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star”, realizzato da Rosanna Mani, condirettore del settimanale per 25 anni. La campagna di lancio e le operazioni cross mediali legate all’evento sono state affidate ad Armando Testa, in particolare alla direzione creativa di Jacopo Morini e al nuovo team dell’agenzia dedicato a operazioni speciali e branded content. Radio 105 sarà radio ufficiale dell’evento mentre Lega del Filo d’Oro sarà charity partner della manifestazione. Commenta Morini: “Avremo l’opportunità di rilanciare un premio che ha emozionato intere generazioni trasportandolo in una realtà totalmente nuova rispetto a 10 anni fa. L’unicità di questo evento era data dalla giuria esclusivamente popolare dei lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, oggi possiamo creare un ecosistema digitale che ci permetterà di allargare esponenzialmente questa giuria grazie ai social e prevediamo la creazione di contenuti speciali che ci accompagneranno fino alla data dell’evento coinvolgendo anche un target più giovane”.
I “nuovi” Telegatti
Il ritorno dei Telegatti era richiesto a gran voce da lettori e dalle star. Lo ha rivelato sempre Vitali, durante l’incontro nell’ambito della Fiera Internazionale dell’Editoria a Milano “Tempo di Libri” a cui hanno partecipato anche alcuni dei protagonisti delle passate edizioni: Michelle Hunziker, Pippo Baudo e Gerry Scotti. Nei dieci anni passati dall’ultimo appuntamento con i Telegatti il mondo dello spettacolo, le abitudini del pubblico e la modalità di relazionarsi con la tv e con le star sono cambiati grazie all’ingresso di web e social media. “Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo” dice Vitali in una nota.
La storia del Telegatto
Nato nel 1971, il Telegatto è parte integrante della storia dello spettacolo italiano, e unico tra i premi di questo genera sempre assegnato dalla giuria popolare formata dai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni. Nel libro “Il Telegatto. Storia del premio più amato delle star”, Rosanna Mani racconta personaggi premiati con il Telegatto: da Mike Bongiorno, Baudo e Corrado, passando per Michael Jackson e Luciano Pavarotti, fino all’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini, Paul Newman, Robert De Niro, Sean Connery, e idoli nazionali come Fiorello e Vasco Rossi, Laura Pausini e Raffaella Carrà, Gerry Scotti, Roberto Baggio e Valentino Rossi. Mani, a Tv Sorrisi e Canzoni dal 1968, è stata produttore degli spettacoli “La notte dei Telegatti” e “Vota la Voce”. La prefazione del libro è di Antonio Dipollina e i testi di Daniele Soragni.

Tag:

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy