ABBONATI

In autunno tornano i “Telegatti”, premio di Tv Sorrisi e Canzoni. Adv di Armando Testa

Autore: Redazione


A 10 anni dall’ultima manifestazione legata al premio assegnato dai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, Mondadori ripropone l’evento che terrà conto anche delle evoluzioni web e social

Sono passati dieci anni dall’ultima consegna dei Telegatti, il “mitico” premio al meglio della tv italiana secondo i lettori di Tv Sorrisi e Canzoni. La manifestazione storica che ha segnato le stagioni televisive dal 1984 al 2008 torna con una manifestazione il prossimo autunno a Milano. Lo ha annunciato il direttore del settimanale Mondadori, Aldo Vitali, ieri nel corso della presentazione del libro “Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star”, realizzato da Rosanna Mani, condirettore del settimanale per 25 anni. La campagna di lancio e le operazioni cross mediali legate all’evento sono state affidate ad Armando Testa, in particolare alla direzione creativa di Jacopo Morini e al nuovo team dell’agenzia dedicato a operazioni speciali e branded content. Radio 105 sarà radio ufficiale dell’evento mentre Lega del Filo d’Oro sarà charity partner della manifestazione. Commenta Morini: “Avremo l’opportunità di rilanciare un premio che ha emozionato intere generazioni trasportandolo in una realtà totalmente nuova rispetto a 10 anni fa. L’unicità di questo evento era data dalla giuria esclusivamente popolare dei lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, oggi possiamo creare un ecosistema digitale che ci permetterà di allargare esponenzialmente questa giuria grazie ai social e prevediamo la creazione di contenuti speciali che ci accompagneranno fino alla data dell’evento coinvolgendo anche un target più giovane”.
I “nuovi” Telegatti
Il ritorno dei Telegatti era richiesto a gran voce da lettori e dalle star. Lo ha rivelato sempre Vitali, durante l’incontro nell’ambito della Fiera Internazionale dell’Editoria a Milano “Tempo di Libri” a cui hanno partecipato anche alcuni dei protagonisti delle passate edizioni: Michelle Hunziker, Pippo Baudo e Gerry Scotti. Nei dieci anni passati dall’ultimo appuntamento con i Telegatti il mondo dello spettacolo, le abitudini del pubblico e la modalità di relazionarsi con la tv e con le star sono cambiati grazie all’ingresso di web e social media. “Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo” dice Vitali in una nota.
La storia del Telegatto
Nato nel 1971, il Telegatto è parte integrante della storia dello spettacolo italiano, e unico tra i premi di questo genera sempre assegnato dalla giuria popolare formata dai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni. Nel libro “Il Telegatto. Storia del premio più amato delle star”, Rosanna Mani racconta personaggi premiati con il Telegatto: da Mike Bongiorno, Baudo e Corrado, passando per Michael Jackson e Luciano Pavarotti, fino all’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini, Paul Newman, Robert De Niro, Sean Connery, e idoli nazionali come Fiorello e Vasco Rossi, Laura Pausini e Raffaella Carrà, Gerry Scotti, Roberto Baggio e Valentino Rossi. Mani, a Tv Sorrisi e Canzoni dal 1968, è stata produttore degli spettacoli “La notte dei Telegatti” e “Vota la Voce”. La prefazione del libro è di Antonio Dipollina e i testi di Daniele Soragni.

Tag:

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy