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Federgolf: a Y&R Roma la consultazione per l'adv della “Ryder Cup 2022”

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L’agenzia di cui è general manager Marco Ruggeri ha superato le altre tre sigle nella consultazione con cui la Federazione cercava un partner per un piano di comunicazione off e online che si inserisce nel percorso di avvicinamento alla tappa italiana del torneo

La Federazione Italiana Golf - Federgolf, dopo aver valutato le proposte di quattro competitor, ha scelto Y&R Roma come partner per la comunicazione di una campagna di promozione sul grande pubblico. L’agenzia lavorerà su una piattaforma creativa che interesserà gli eventi e la comunicazione off e online. Marco Ruggeri, general manager della sigla, dichiara: “Siamo molto contenti per questa importante acquisizione, non solo per il prestigio di poter lavorare con Federgolf ma, anche, per gli importanti sviluppi legati al Progetto ‘Ryder Cup 2022’, il percorso di avvicinamento all’edizione capitolina del torneo, che metterà in evidenza i valori e le potenzialità del golf”.

La “Ryder Cup”

La “Ryder Cup” è la più importante manifestazione internazionale di golf ma non prevede montepremi: in palio ci sono la coppa e l’onore della vittoria. Il torneo mette di fronte Stati Uniti ed Europa ed è l’unica manifestazione sportiva nella quale il Vecchio Continente gareggia come squadra. Si gioca ogni due anni, alternativamente in una città europea o di oltreoceano. Nel dicembre 2015 l’Italia si è aggiudicata il diritto di ospitare la “Ryder Cup 2022”. La gara si svolgerà nella capitale (la sede ufficiale di gioco sarà il Marco Simone Golf & Country Club) su 6 giornate complessive, di cui 3 di pratica e 3 di gara, durante le quali i migliori 12 golfisti europei e i top 12 americani si contenderanno il trofeo. L’ultima edizione della “Ryder Cup”, giocata in Minnesota a fine settembre 2016 e andata in onda su Sky Sport, ha triplicato gli ascolti della precedente edizione, confermandosi così strumento ideale per promuovere uno sport che conta 65 milioni di giocatori nel mondo, ciò che ne fa la disciplina individuale più praticata.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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