La School of Management del Politecnico di Milano presenta l’ultima pubblicazione scritta da Giuliano Noci, all'appuntamento parteciperà anche il ceo di Zenith Italia
Le tecnologie digitali hanno potenziato le capacità umane, consentendo ai consumatori di acquisire un potere negoziale molto più rilevante che in passato e dando ai manager nuovi strumenti per sviluppare le proprie doti di sensibilità e creatività, ancora non riproducibili dal punto di vista tecnologico. Occorre però una nuova bussola che orienti analisi e strategie verso il mercato, anche a costo di scardinare dogmi e miti consolidati. È questa la tesi che si intende discutere nell’ambito del convegno “Biomarketing, non solo big data per interpretare le scelte del consumatore”, dove verrà anche presentato “Biomarketing”, l’ultimo libro di Giuliano Noci, Professore ordinario di Strategia e Marketing al Politecnico di Milano, edito da Egea, cui prenderà parte anche il ceo di Zenith Italia, Luca Cavalli. Grazie al contributo di autorevoli rappresentanti del mondo industriale, Giuliano Noci presenterà la sua visione di una nuova piattaforma di marketing, fondata su tre elementi:
- Il ricorso a nuovi strumenti di ricerca che usano i dati biometrici e l’attività cerebrale per interpretare le reazioni di individui esposti a stimoli di marketing.
- Una nuova qualificazione della value proposition aziendale, intesa come la somma di che cosa l’impresa propone e di come si relaziona al mercato.
- L’affermazione di un nuovo ritmo del marketing orientato al raggiungimento di una risonanza emotiva fra il brand e il mercato e all’identificazione dei love times, i momenti chiave per la decisione di acquisto.
La parola alle aziende
Nella tavola rotonda dedicata alle aziende interverranno:
- Luca Bordin, general manager Media Sales & Solutions Nielsen Italia.
- Luca Cavalli, ceo Zenith Italy.
- Nicola Lanzetta, head of Italy Market Enel.
- Cesare Salvini, marketing director cars Mercedes-Benz Italia.
- Vilma Scarpino, ceo Doxa
- Gian Paolo Tagliavia, chief digital officer Rai.
Save the date
Mercoledì 21 marzo 2018, ore 10, presso Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, Milano.