ABBONATI

Instal lancia una linea premium e nomina Edoardo Negri head of sales Italia

Autore: Redazione


La nuova soluzione della società unisce i concetti di hyper-targeting, geolocation e proximity marketing per permettere a brand e aziende di realizzare un ad-delivery sempre puntuale e in target

Nata nel 2014 all’interno dello startup studio Nana Bianca, Instal, che ha vinto il premio EY come migliore startup dell’anno nel 2017, ha annunciato l’introduzione della sua nuova linea “Business Premium” pensata per brand, agenzie e centri media. La soluzione, sviluppata di recente in casa Instal, unisce i concetti di hyper-targeting, geolocation e proximity marketing per permettere a brand ed aziende di realizzare un ad-delivery sempre puntuale ed in target, migliorando la performance complessiva della propria marketing strategy.

Algoritmi evoluti

“Con il lancio della nostra soluzione Premium abbiamo messo a disposizione le competenze commerciali e tecnologiche, sviluppate nel corso degli anni per realizzare prodotti rivolti al mercato delle app e della performance, per le esigenze di brand e agenzie che vogliono raggiungere in maniera efficace e personalizzata i propri clienti - commenta Filippo Satolli, co-Founder di Instal -. Abbiamo applicato sofisticate tecnologie di machine learning per elaborare tutti i dati degli utenti raccolti sin dall’inizio del nostro percorso (500+ milioni di download generati e 3+ miliardi di eventi tracciati in app dal 2014 - n.d.r.) ed ottenere così degli algoritmi di targetizzazione degli utenti basata sullo studio dei comportamenti degli stessi.

Edoardo Negri
Nuovo ingresso

Edoardo Negri, attivo nel settore digital media da più di 25 anni, dirigerà la nuova struttura commerciale milanese di Instal mettendo a disposizione le sue conoscenze e competenze. “Siamo molto felici che Edoardo abbia deciso di unirsi a noi in questa importante sfida: non solo è un grande professionista che conosce molto bene il mercato del digital italiano, ma é anche una persona con cui condividiamo valori e obiettivi”, continua Satolli.

Instal: realtà italiana d’eccellenza

“Instal è la realtà Italiana meglio posizionata sul mercato mobile advertising e mobile marketing dal punto di vista tecnologico grazie alle soluzioni proprietarie che derivano da un know how e capacità straordinaria di ricerca e sviluppo che le hanno permesso di scalare su mercati internazionali, cosa assai rara per un’azienda italiana - aggiunge Edoardo Negri, nuovo head of sales -. Sono molto contento e motivato di entrare in un gruppo di lavoro fondato e composto da persone con cui condivido appieno valori e obiettivi, la struttura commerciale crescerà molto rapidamente anche grazie al prezioso supporto di Benedetta Rovelli che negli ultimi due anni ha giocato un ruolo fondamentale per la crescita di Instal sul mercato italiano".

Per leggere l'intervista di DailyNet dello scorso ottobre a Filippo Satolli, clicca qui.

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy