ABBONATI

Avon Cosmetics on air dal 25 febbraio per Epic Lip con Starcom; la firma creativa di JWT Londra, con Melissa Satta confermata testimonial

Autore: Redazione


La comunicazione per il prodotto della linea di make-up mark. by Avon vuole esaltare anche l’innovazione. Oltre alla televisione anche stampa e il debutto nell’out of home

Avon Cosmetics, leader mondiale nel settore della bellezza e nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, lancia la prima campagna pubblicitaria del 2018 dedicata a Epic Lip, il nuovo rossetto che amplia la giovane linea di make-up mark. by Avon. La comunicazione mette in evidenza, attraverso uno spot fresco e colorato, le caratteristiche più importanti di questo nuovo prodotto di punta dell’azienda, le sue 24 tonalità e la presenza del primer, per la prima volta incorporato all’interno di un rossetto Avon. La veicolazione dell’attività La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa J. Walter Thompson Londra e sarà pianificata da Starcom, dal 25 febbraio al 17 marzo, sui canali Mediaset - Canale 5, Italia1, Rete 4 -, sui principali canali del digitale terrestre e Discovery con uno spot da 30” e uno da 15”. Non solo tv, ma anche stampa con la conferma per il 2018 di Melissa Satta nel ruolo di testimonial. Inoltre, per la prima volta in Italia, la campagna Avon arriva anche sui circuiti OOH con il formato da 15” nelle metropolitane, pensiline degli autobus e stazioni ferroviarie (Ferrovie Nord, Rete Ferroviaria Italiana, Centostazioni) delle principali città italiane tra le quali Milano, Roma, Torino, Bologna Bari e Palermo. JWT si è imposta nell’ambito di una consultazione basata esclusivamente sul brief di campagna. Comunicare l’innovazione “La linea di make-up mark. by Avon è stata uno dei pillar di Avon Cosmetics per il 2017 e continuerà a esserlo per il 2018. Per questo motivo abbiamo scelto di inaugurare l’anno con una campagna importante, che vede coinvolti anche mezzi di comunicazione nuovi e differenziati, come dimostra l’entrata dei circuiti OOH nel piano media - afferma Stefania Alberta, Avon Cosmetics head of Local Marketing Italy -. Con questa campagna l’azienda non vuole semplicemente comunicare il lancio di un nuovo prodotto, ma anche e soprattutto mettere in luce il continuo lavoro di innovazione che rende unici i nostri prodotti”.

Tag:

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy