ABBONATI

Vans si tuffa in fondo al mare con la property SpongeBob SquarePants

Autore: Redazione


Questa primavera le novità si tingono di giallo. Il brand Vans collaborerà, infatti, con SpongeBob SquarePants, l’amatissima property di Nickelodeon, per lanciare una nuova collezione in edizione limitata: Vans x SpongeBob. La collaborazione comprende una ricca collezione di calzature, abbigliamento e tavole da skate con le versioni più simpatiche di SpongeBob, un’inguaribile ottimista, amato e conosciuto da tutti, che vive spensierato in un ananas. “SpongeBob SquarePants è amato dai trendsetter di tutto il mondo, questa collaborazione in edizione limitata eleva ulteriormente il suo stile offrendo qualcosa di nuovo e unico per il pubblico - ha dichiarato Jose Castro, Vice President Senior di Nickelodeon Soft Lines Licensing e Global Fashion Collaborations -. Vans Vault ha unito i personaggi della serie tv di Nickelodeon “SpongeBob” con il suo stile distintivo e pensiamo che i fan di tutte le età adoreranno il risultato”. Il debutto della partnership comprende sei modelli di calzature sulle silhouette classiche di Vans: Sk8-Hi, Authentic e Slip-On, disponibili per adulti, teen e bambino. Ogni stile presenta illustrazioni originali di SpongeBob SquarePants, che ritraggono il protagonista della omonima serie - in onda tutti i giorni su Nickeloden, (in Italia è in esclusiva su Sky, canali 605 e 606), il suo migliore amico Patrick e l’antagonista Plankton. Oltre alle calzature, sarà disponibile anche un colorato assortimento di abbigliamento, come il pantalone con tinta a scacchiera e dettagli grafici, da abbinare a due t-shirt classiche a maniche corte e una maglietta a maniche lunghe con una serie di disegni che propongono sia SpongeBob ricamato sia una grafica di Patrick con il suo skateboard. Completano la collezione tre tavole da skate con stampe e motivi che riprendono il “fil rouge” della collaborazione. Vans x SpongeBob sarà lanciata a livello globale il 24 febbraio e per questa occasione i Dover Street Market di tutto il mondo saranno personalizzati con vetrine esclusive e diverse l’una dall’altra. Ulteriori informazioni su questo progetto speciale si trovano su www.vans.com/vault.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy