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Amazon è pronto a spendere 5 miliardi di dollari in produzioni originali

Autore: Redazione


I colossi hi tech sono sempre più interessati al video e alla veicolazione di contenuti originali. E, per Bloomberg, YouTube spenderà centinaia di milioni

Spese folli per le produzioni video: dopo Netflix, che prevede di investire in contenuti originali circa 8 miliardi solo quest’anno, è la volta di Amazon. Per il suo servizio Amazon Prime Video, secondo le stime di Doug Anmuth di JP Morgan, l’azienda guidata da Jeff Bezos è pronta a mettere sul piatto 5 miliardi di dollari in produzioni nel 2018. “Il video contribuisce alle conversioni e a fidelizzare gli utenti di Prime”, ha scritto l’analista. E non sono solo questi due giganti a essere della partita: pur senza conferme ufficiali sembra che Facebook spenda attorno a 1 miliardo di dollari per le sue serie. Per farci un’idea, spiega Mediapost, ABC e CBS investono rispettivamente tra i 3 e i 4 miliardi di dollari all’anno. Per Doug Anmuth questi ingenti investimenti sono giustificati dalla volontà di catturare il tempo e l’attenzione delle persone online. E quale miglior strumento del video di qualità? Attualmente Netflix e Amazon (fatta eccezione per il pacchetto legato al Thursday Night della NFL) non ospitano pubblicità, ma per molti l’apertura all’advertising e a modelli ibridi è solo questione di tempo. A catalizzare l’attenzione del pubblico mondiale e, conseguentemente dei già citati giganti hi tech, sarà lo sport, che permetterà anche la veicolazione di annunci promozionali targettizzati e interattivi. Infine, secondo Bloomberg, YouTube gioca un’altra partita: nonostante la piattaforma video di Google sia in gara per aggiudicarsi i diritti web del Thursday Night della NFL, quest’anno la sua spesa per i contenuti originali sarà nell’ordine di centinaia di milioni e flat rispetto all’anno appena concluso.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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