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A novembre il grande cinema diventa protagonista su Rakuten TV

Autore: Redazione


La piattaforma VOD conferma la propria promessa di un’offerta di prima qualità con gli ultimi successi

Ce n’è per tutti i gusti a novembre su Rakuten TV, una delle principali piattaforme di Video On Demand in Europa con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV, che presenta un’offerta di grande qualità con gli ultimi successi cinematografici in arrivo da Hollywood ed esclusive digitali come “Superfly”, action movie da oltre 20 milioni di dollari al botteghino statunitense, in anteprima assoluta sulla piattaforma dal 23 al 25 novembre. Grandi successi Questo mese da non perdere in 4K HDR titoli come “Ocean’s 8”, dove il Premio Oscar Sandra Bullock nei panni di Debbie Ocean progetta un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, dato per morto. Un cast stellare formato da Cate Blanchett, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Rihanna per un film glamour e sfrontato che tinge la saga di rosa. Con “Skyscraper” gli amanti dell’action catastrofico non rimarranno di certo delusi: Dwayne Johnson - alias The Rock - è Will Sawyer, un veterano di guerra e agente dell’FBI che dopo aver perso una gamba in servizio si ritrova a dover combattere per la salvezza della propria famiglia in un grattacielo in fiamme. Per la famiglia Tornano in una versione ad altissima qualità audio-video le avventure di Dracula e della sua strampalata famiglia nel terzo capitolo della nota saga family “Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa”. Altro titolo da segnalare per tutta la famiglia “Gli eroi del Natale”, film di animazione originale e divertente che racconta la storia della natività vista attraverso gli occhi degli animali del presepe. Horror e azione Per chi ama l’horror e l’azione, a novembre in arrivo sulla piattaforma “Hereditary - Le radici del male” con Toni Collette e Gabriel Byrne, “Shark - Il primo squalo”, grande successo al Box Office con 5 milioni di euro nelle prime sette settimane di programmazione e “Ant-Man and the wasp”, secondo capitolo dedicato al più piccolo supereroe della Marvel targato Disney. Con “Giochi di potere” il mix tra thriller e love story raggiunge alti livelli di qualità con un cast di primordine: Ben Kingsley, Jacqueline Bisset e Theo James. Senza lasciare traccia è la coinvolgente storia di un padre e una figlia che lottano per trovare un loro posto nel mondo. Campione d’incassi al box office americano con oltre 6 milioni di dollari. Cinema europeo Sul fronte del cinema europeo, “Thelma” del norvegese Joachim Trier rappresenta una rielaborazione contemporanea in puro stile nordico del miglior horror firmato Brian De Palma. Sempre in tema horror è “La settima musa” del pluripremiato regista spagnolo Jaume Balagueró e “Die in one day - Improvvisa o muori” dell’italiano Eros D’Antona che dirige un horror dal ritmo serrato con grande attenzione ai dettagli. Documentari Non mancano nemmeno i documentari con “Maria by Callas”, omaggio alla grande soprano raccontata attraverso numerosi materiali d’archivio e le interviste a chi l’ha conosciuta, diretto dal regista Tom Volf e le commedie romantiche con “Crazy Rich Asians”, adattamento cinematografico del best seller omonimo di Kevin Kwan. Puro stile bollywoodiano con colori, danze e una trama tra farsa e melodramma con al centro il confronto tra classi sociali diverse in un paese dove ricchezza e povertà rappresentano due facce della stessa medaglia.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/09/2022


Sono 7 gli operatori ammessi alla gara da 440.000 euro per la campagna di promozione turistica di Sorrento

Sono 7 gli operatori ammessi dal Comune di Sorrento alla gara per la realizzazione di una campagna di marketing par la promozione del territorio. L’appalto ha un valore di 440.000 euro in due mesi. Si tratta di Kidea, Traipler, Gigasweb, l’rti di Digitouch Public Service con P&F Technology e Valica (e Conversion E3 e Performedia come consorziate), Alkemy, Digital Angels e Komma. Con l’obiettivo di aumentare l’awareness del territorio sorrentino e incentivare l’incoming turistico di alto profilo è stata richiesta la realizzazione di una campagna di marketing per la promozione del territorio sorrentino della durata di due mesi, inizialmente e indicativamente dal 1 agosto al 30 settembre 2022 ma evidentemente sarà spostata più avanti, improntata dall’utilizzo dei più moderni strumenti di marketing, con copertura nei seguenti Paesi di riferimento oltre che l’Italia: Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Obiettivi: generare brand awareness; raggiungere e attirare un target internazionale; mostrare l’unicità del territorio sorrentino principalmente attraverso esperienze culturali ed enogastronomiche, non limitandosi alla sola bellezza paesaggistica (già nota); comunicare in maniera esaustiva e impattante l’unicità del territorio sorrentino, affinché la permanenza media dei visitatori tenda a prolungarsi. La strategia La campagna dovrà essere condotta in tre modalità: 1. Campagna cd. digital in modalità display (annunci pubblicitari su rete di siti internet, sfruttando gli spazi pubblicitari a disposizione. La creatività richiesta realizzata allo scopo cd. banner consiste in un insieme di immagini, video e testi) che dovrà essere veicolata su primarie testate online dedicate all’informazione. E’ necessario pertanto individuare, per ogni Paese summenzionato, la principale testata online (o le principali) per numero di utenti unici. Tale campagna deve avere una durata di 15 giorni ed erogare almeno 15.000.000 di visualizzazioni sul target turistico. 2. Pianificazione cd. outdoor su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli, in modalità digitale, selezionando almeno n. 1 impianto per città, di ampia ed adeguata metratura. 3. E’ richiesta inoltre un’attività cd. di influencer marketing basata su una presenza online con adeguati profili sui seguenti social: Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, Instagram è stato individuato quale social network maggiormente strategico per il mercato di riferimento e sul quale focalizzare l’attività di influencer marketing.

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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