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A novembre il grande cinema diventa protagonista su Rakuten TV

Autore: Redazione


La piattaforma VOD conferma la propria promessa di un’offerta di prima qualità con gli ultimi successi

Ce n’è per tutti i gusti a novembre su Rakuten TV, una delle principali piattaforme di Video On Demand in Europa con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV, che presenta un’offerta di grande qualità con gli ultimi successi cinematografici in arrivo da Hollywood ed esclusive digitali come “Superfly”, action movie da oltre 20 milioni di dollari al botteghino statunitense, in anteprima assoluta sulla piattaforma dal 23 al 25 novembre. Grandi successi Questo mese da non perdere in 4K HDR titoli come “Ocean’s 8”, dove il Premio Oscar Sandra Bullock nei panni di Debbie Ocean progetta un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, dato per morto. Un cast stellare formato da Cate Blanchett, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Rihanna per un film glamour e sfrontato che tinge la saga di rosa. Con “Skyscraper” gli amanti dell’action catastrofico non rimarranno di certo delusi: Dwayne Johnson - alias The Rock - è Will Sawyer, un veterano di guerra e agente dell’FBI che dopo aver perso una gamba in servizio si ritrova a dover combattere per la salvezza della propria famiglia in un grattacielo in fiamme. Per la famiglia Tornano in una versione ad altissima qualità audio-video le avventure di Dracula e della sua strampalata famiglia nel terzo capitolo della nota saga family “Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa”. Altro titolo da segnalare per tutta la famiglia “Gli eroi del Natale”, film di animazione originale e divertente che racconta la storia della natività vista attraverso gli occhi degli animali del presepe. Horror e azione Per chi ama l’horror e l’azione, a novembre in arrivo sulla piattaforma “Hereditary - Le radici del male” con Toni Collette e Gabriel Byrne, “Shark - Il primo squalo”, grande successo al Box Office con 5 milioni di euro nelle prime sette settimane di programmazione e “Ant-Man and the wasp”, secondo capitolo dedicato al più piccolo supereroe della Marvel targato Disney. Con “Giochi di potere” il mix tra thriller e love story raggiunge alti livelli di qualità con un cast di primordine: Ben Kingsley, Jacqueline Bisset e Theo James. Senza lasciare traccia è la coinvolgente storia di un padre e una figlia che lottano per trovare un loro posto nel mondo. Campione d’incassi al box office americano con oltre 6 milioni di dollari. Cinema europeo Sul fronte del cinema europeo, “Thelma” del norvegese Joachim Trier rappresenta una rielaborazione contemporanea in puro stile nordico del miglior horror firmato Brian De Palma. Sempre in tema horror è “La settima musa” del pluripremiato regista spagnolo Jaume Balagueró e “Die in one day - Improvvisa o muori” dell’italiano Eros D’Antona che dirige un horror dal ritmo serrato con grande attenzione ai dettagli. Documentari Non mancano nemmeno i documentari con “Maria by Callas”, omaggio alla grande soprano raccontata attraverso numerosi materiali d’archivio e le interviste a chi l’ha conosciuta, diretto dal regista Tom Volf e le commedie romantiche con “Crazy Rich Asians”, adattamento cinematografico del best seller omonimo di Kevin Kwan. Puro stile bollywoodiano con colori, danze e una trama tra farsa e melodramma con al centro il confronto tra classi sociali diverse in un paese dove ricchezza e povertà rappresentano due facce della stessa medaglia.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 23/05/2022


OMD vicina alla vittoria nella gara di Regione Lombardia per planning e buying: il valore della convenzione è di 17,5 milioni di euro in 42 mesi

Sarebbe giunta quasi al termine – secondo quanto risulta a DailyMedia – la gara monolotto aperta a inizio febbraio dalla Regione Lombardia attraverso ARIA – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti, per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari del valore di 15.000.000 di euro in 36 mesi, che diventano 17,5 aggiungendo i 2,5 previsti per la proroga di 180 giorni successiva alla scadenza del contratto. La gara si svolge attraverso l’utilizzo del sistema telematico “Sintel”. La procedura è stata avviata in vista della scadenza della convenzione in essere fino al 12 novembre 2022 con Wavemaker che detiene l’incarico come coda di quello che aveva acquisito l’allora Maxus. In questa tornata, la centrale di GroupM non ha partecipato alla gara, che vede invece in pool per l’aggiudicazione, in base ai punteggi, OMD. La centrale di OMG di cui è M.D. Francesca Costanzo sta quindi per avere la meglio nei confronti degli altri partecipanti, che sono: Havas Media, Starcom, Pomilio Blumm, MediaXchange e OCMGroup con la sua controllata Ecomedianet. L’appalto L’appalto è costituito da un unico lotto in quanto trattasi di un servizio omnicomprensivo, le cui attività non sono frazionabili. Gli operatori del settore della comunicazione fungono da intermediari unici tra inserzionisti e concessionarie di pubblicità per la negoziazione e l’acquisto di spazi pubblicitari e si occupano di tutte le altre attività propedeutiche o comunque connesse all’acquisto degli spazi pubblicitari. Dal momento, quindi, che gli Operatori Economici che caratterizzano il mercato fungono da hub rispetto al variegato mondo della comunicazione, che spazia dalla stampa ai più recenti e dinamici canali di social network, è necessario garantire l’affidamento della fornitura ad un unico operatore, che sia in grado di massimizzare le economie di scopo.

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spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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