ABBONATI

Il 17 novembre ritorna WordCamp Milano 2018, appuntamento culto dedicato a WordPress

Autore: Redazione


L’agenda comprende venti relatori italiani e internazionali, si discuterà di giornalismo, copyright, SEO, modelli di business efficaci e molto altro

Sabato 17 novembre torna a Milano l’evento culto per esperti e appassionati di WordPress, il software open source per costruire siti web, utilizzato oggi da oltre un terzo dei siti presenti su Internet. Per il terzo anno consecutivo si terrà all’Università degli Studi Milano. L’agenda comprende 20 relatori italiani e internazionali. Si parlerà di come WordPress abbia contribuito al nuovo giornalismo online, di copyright e di come guidare un team remoto o un’agenzia digitale, di SEO, modelli di business efficaci o come trovare tutor digitali. Due giorni di evento L’evento si sviluppa in due giornate. La prima, più operativa e pratica, denominata Contributor Day, è rivolta a chi desidera contribuire al progetto mondiale di WordPress. Si terrà venerdì 16 novembre 2018 presso il Talent Garden in via Merano 16 a Milano. La seconda giornata, denominata WordCamp, sarà aperta a tutti, strutturata come una Conferenza, con talk della durata media di 30 minuti. Verrà ospitata sabato 17 novembre 2018 nell’Edificio U6 dell’Università degli Studi Milano-Bicocca. Curiosità Nel 2018 la conferenza renderà omaggio a Leonardo da Vinci con uno speciale Wapuu, la mascotte di WordPress che viene personalizzata dalle comunità locali in tutto il mondo. L’evento è organizzato unicamente da volontari, prevede numerosi sponsor, ma non ha scopo di lucro. La community WordPress italiana è tra le comunità Hi-tech più vive ed effervescenti del panorama italiano (Meetup in 32 città, 10 WordCamp organizzati). Il sito ufficiale dell’evento: http://2018.milano.wordcamp.org/.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy