Le finestre sui tetti giungono a un nuovo status, grazie a una campagna digital su differenti formati: dal video al content, al native. Con il programmatic in prima linea
Velux, l’azienda danese attiva nel settore della produzione di finestre per tetti, punta sul digitale, per diffondere in Italia la conoscenza dei vantaggi ottenibili da una corretta illuminazione e areazione di spazi, spesso inutilizzati, come i sottotetti. E per raggiungere l’obiettivo si affida alle cure di Sembox. La conseguente campagna, incentrata sui temi dell’education, della diffusione e del consolidamento della cultura della mansarda, si articolerà su differenti formati media e angoli di comunicazione, in modo da accompagnare gli utenti dalla fase di learning, allo stato di valutazione e decisione finale.
Storytelling cross device e cross channel con Sembox
Dalla pianificazione video ai progetti di content e native advertising, l’utilizzo dei dati prime e terze parti e l’acquisto in programmatic buying giocheranno un ruolo centrale per raggiungere gli utenti, con una comunicazione ad hoc, a seconda del loro stadio del processo informativo e di acquisto. “Siamo molto contenti di poter affiancare VELUX in questo importante progetto. L’essere stati selezionati per un’attività così complessa, che prevede l’implementazione di uno storytelling cross device e cross channel, rappresenta un’importante conferma del lavoro finora svolto sia in termini di pianificazione, che di web analytics e adozione di nuove tecnologie. Un’agenzia come la nostra fonda il suo successo sulla capacità di essere costantemente un early adopter, quando questo viene avvalorato dai nostri clienti, è per noi motivo di orgoglio e di ulteriore stimolo al miglioramento”, questo quanto affermato da Salvatore Cariello, ceo di Sembox.