Autore: Redazione
13/09/2017

Su Sky Uno HD torna questa sera “X Factor” con i giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez

Gli sponsor ufficiali sono: Lindt, Lays, Asus, Bpi, Opel, Mac, Yamaha, Wella, Old Wild West e Warner. Intesa Sanpaolo è main partner

Su Sky Uno HD torna questa sera “X Factor” con i giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez

Nei sette anni di on air di “X Factor” su Sky più di mezzo milione di persone, provenienti da tutta Italia e dal mondo, ha scelto di partecipare ai casting, provando a realizzare il proprio sogno. Un palco aperto a tutti dove portare la propria musica, la propria personalità, le proprie storie. L’edizione 2017 del programma che ha trasformato l‘idea di talent show prende il via questa sera alle 21.15 su Sky Uno HD - il venerdì in chiaro su TV8 - con una giuria rinnovata al 50%: Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez. Una formazione che abbraccia un ampio spettro di generi musicali, con tanto spazio per il sound indipendente, quello che ha fatto la storia della nostra musica e quello più moderno, a cui si aggiunge la storica competenza discografica di Mara Maionchi. Confermatissimo, per il settimo anno, alla guida dello show Alessandro Cattelan che in tutte le fasi di selezioni avrà il compito di sostenere dal backstage gli aspiranti concorrenti, prima e dopo la performance sul palco. Già in queste prime sei puntate del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia, la musica sarà la protagonista assoluta fin dalle selezioni con uno speciale meccanismo di Bootcamp ancora più selettivo. E gli inediti, per la prima volta, verranno svelati già nel corso della quinta puntata live. “Strafactor” Al via anche “Strafactor, che da quest’anno andrà in onda fin dalle puntate di selezioni per il racconto dei casting nel talent show che va alla ricerca del concorrente più alternativo e stravagante. Fin dalle puntate di Bootcamp, infatti, ritroviamo Elio e due nuovi giudici che saranno intenti a ricercare i 12 concorrenti che si sfideranno in diretta nel vero e proprio “show nello show”. Sono tre le puntate di Auditions, di 15 minuti ciascuna, che verranno trasmesse al termine degli episodi di Bootcamp e Home Visit.  Le prime due puntate sono dedicate interamente alle selezioni: come in “X Factor”, per andare avanti servono almeno due “sì” su tre. Nella terza puntata si concludono i provini, vengono assegnate le categorie ai giudici e formate le squadre. Alla guida dello “Strafactor” è confermata la conduzione di Daniela Collu, in arte Stazzitta. Infine, la striscia quotidiana “X Factor Daily”, guidata per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti, andrà in onda prima della partenza del live, dal 19 ottobre, per iniziare a conoscere le 12 aspiranti pop star protagoniste della gara. Sponsor e partner Per l’edizione 2017, Sky e FremantleMedia si avvarranno della sponsorship di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall’altra. Quest’anno gli sponsor ufficiali sono: Lindt, Lays, Asus, Bpi, Opel, Mac, Yamaha, Wella, Old Wild West e Warner. Intesa Sanpaolo è main partner del programma. RTL 102.5 è media partner del programma. La radio più ascoltata d’Italia è al fianco del talent show sin dalla fase di casting, per raccontare le emozioni e i sogni di coloro che si presentano per le selezioni. Spotify è Official Streaming Music del talent show. “X Factor” avrà, così, il suo canale ufficiale con le playlist dei giudici e di Alessandro Cattelan. Durante i Live, al termine di ogni puntata, sarà anche possibile ascoltare le cover e gli inediti. “X Factor” è un programma di Amato Pennasilico, Lorenzo Campagnari, Valdo Gamberutti e Paola Vedani. Scritto con Alessandro Caroni, Marco Curti, Marina Pagliari e Germana Renzi,. Regia di Luigi Antonini. Direttore della fotografia Ivan Pierri. Scenografie di Luigi Maresca. Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV.