Autore: Redazione
20/03/2017

Oggi con La Stampa è in edicola “Auto Show”, lo Speciale di 40 pagine dedicato al Salone di Ginevra

Offre ai lettori un reportage completo dei principali avvenimenti che vi si sono svolti

Oggi con La Stampa è in edicola “Auto Show”, lo Speciale di 40 pagine dedicato al Salone di Ginevra

Il Salone dell’Auto di Ginevra 2017, che ha finalmente celebrato la ripresa di un mercato importante quale l’automotive, è stato fotografato e analizzato da La Stampa nel numero speciale di ben 40 pagine che sarà in edicola oggi all’interno del quotidiano e che può vantare l’adesione di 15 tra i più importanti marchi del settore: Alfa Romeo, Fiat, Ford, Hyundai,  Honda, Jeep, Kia, Lancia, Land Rover, Nissan, Opel, Peugeot, Renault, Suzuki, Toyota. Il Salone di quest’anno, che ha ospitato per 10 giorni oltre 200 espositori provenienti da 30 paesi, è stato caratterizzato da ben 99 premiere mondiali e 27 anteprime europee. “Auto Show” è in edicola al termine della manifestazione per offrire ai lettori un reportage completo dei principali avvenimenti che vi si sono svolti e illustra nel dettaglio non solo le caratteristiche delle nuove vetture presentate in anteprima a Ginevra, per fornire anche agli appassionati un’analisi puntuale e dettagliata del mercato attraverso numerose interviste con i designer e i top manager del settore. In quest’ultimo periodo l’industry automotive sta conoscendo una fase di grandi mutamenti, nel numero in edicola vengono analizzati gli effetti di nuove e importanti acquisizioni (Opel conquistata da Psa) e delle recenti alleanze, come quella tra Volkswagen e Tata. Si passa poi ad illustrare i temi più cari agli appassionati del settore, addentrandosi tra gli stand di un’edizione tra le più ricche di suggestioni, in ogni segmento e per tutti i gusti: dalle city car alle eccitanti sportive, dalle elettriche più o meno integraliste ai concept che già ci proiettano nella fantascientifica mobilità del 2030. Grande spazio è riservato al successo riscosso a Ginevra dal Made in Italy: sono stati proprio i brand tricolori dello stile a conquistare infatti la ribalta proponendo prototipi intriganti e molto innovativi, con in primo piano icone tradizionali come Ferrari e Lamborghini protagoniste sia sul piano delle prestazioni che su quello delle emozioni. Un grande entusiasmo ha inoltre salutato il grande rientro di Giugiaro, tornato “indipendente”, la svolta ipertecnologica di Italdesign e la rinnovata vitalità della Pininfarina sotto l’ombrello, economico, degli indiani di Mahindra.