Autore: Redazione
06/04/2017

Al debutto Time Connect, l’offerta di influencer marketing del gruppo media

In partnership con Speakr, permette di centralizzare un’attività di cui il publisher si occupa già da tempo

Al debutto Time Connect, l’offerta di influencer marketing del gruppo media

Il noto gruppo editoriale Time ha lanciato una nuova offerta in campo influencer marketing, Time Connect. Questa soluzione combina la tecnologia di Speakr con la rete di influencer di Time. Secondo quanto riporta TechCrunch, la scelta di Speakr è stata dettata dall’approccio e dall’uso degli analytics nel marketing da parte dell’azienda e dalla complementarietà dei rispettivi know how. Time Connect supporta gli inserzionisti nella definizione dei migliori influencer per le proprie campagne, basandosi a partire da fattori come il tono dei post e la composizione demografica della loro audience, oltre a poter prevedere la reach e l’engagement per ciascuna operazione. Gli influencer non sono giornalisti delle redazioni dei magazine del Gruppo, ma i contenuti sono comunque controllati dalla società editoriale. Per esempio, un influencer può produrre un contenuto nativo insieme ai giornalisti del Gruppo, per poi veicolarlo nelle properties dello stesso e nei suoi siti, blog e social. Per essere chiari, non si tratta del primo tentativo dell’editore di entrare nell’arena dell’influencer marketing, ma Time Connect permette di centralizzare questo processo “in un unico polo di eccellenza”.