La società attiva nel campo dell’ecommerce nel Q4 del 2015 ha registrato ricavi tra gli 865 e i 872 milioni di euro. Nei 12 mesi, invece, i guadagni totali si sono attestati tra i 2.955 e i 2.962 milioni di euro
Zalando, società di ecommerce leader in Europa per la vendita di scarpe, vestiti e accessori, ha pubblicato nella giornata di ieri il trading update relativo al quarto trimestre 2015. Secondo quanto emerso dai dati, il gruppo tedesco nel Q4 ha registrato dei ricavi che si attestano tra gli 865 e i 872 milioni di euro, una crescita del 30-31% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Zalando si aspetta di raggiungere un Ebit rettificato tra i 61 e i 78 milioni (+7/9% sul 2014). I ricavi dell’intero anno 2015 sono compresi tra 2955 e 2962 milioni di euro, con una crescita del 33,5-33,8%, mentre l’Ebit rettificato si attesta tra i 96 e i 114 milioni con una crescita del 3,7% rispetto agli 81,9 milioni dell’anno passato. Dunque l’anno di Zalando è stato davvero positivo, come ha avuto modo di sottolineare anche Rubin Ritter, membro del management board della società: “La nostra crescita consistente e le performance relative agli Ebit nel Q4, entrambe in linea con le aspettative, hanno dimostrato la forza del nostro business anche in difficili condizioni di mercato”.