Twitter rinnova con
Omnicom,
Publicis e
Dentsu: buone notizie per Twitter,
dopo un primo quarter traballante, a causa delle performance al di sotto delle aspettative nel giro d’affari del brand advertising e di un’utenza che cresce ancora troppo lentamente. Nonostante ciò, ai recenti Upfront, la piattaforma da 140 caratteri ha rinnovato i contratti con tre agenzie media, con un incremento del 40% del budget: una bella boccata d'ossigeno che conferma la vitalità del business della società americana.
Twitter rinnova con Omnicom, Publicis e Dentsu
Le realtà coinvolte nell’accordo sono, secondo quanto riporta
Marketing Land, Omnicom Media Group
, Publicis Media e Dentsu Aegis Network. Dentsu e Twitter non hanno confermato le indiscrezioni, Omnicon e Publicis invece sì. Sicuramente queste intese porteranno un beneficio tangibile al segmento brand advertising di Twitter, con clienti che vanno da
P&G ad
Apple per Omnicom, da
Kraft Heinz a
Visa per Publicis mentre Dentsu detiene i budget di
Mondelez,
Pernod Ricard e
Nestlé. I brand advertiser, infatti, sono la fonte più importante per la società dell’uccellino blu, e uno sviluppo dell’area video, come confermato dal coo Adam Bain nella conference call con gli analisti, potrebbe dare una ulteriore spinta a Twitter. Sempre Marketing Land cita una persona coinvolta nei deal che afferma: “Twitter works” (Twitter funziona, ndr). Un segnale forte che certifica la capacità di Twitter nel generare risultati, nonostante volumi notevolmente inferiori a Facebook e Google.