L’agenzia di brand engagement del Gruppo, Havas Sports & Entertainment, presenta i 5 profili dei fan della musica emersi da Fans.Passions.Brands - ricerca globale proprietaria la cui prima edizione risale al 2014. Condotta su 18.000 intervistati in tutto il mondo, la ricerca approfondisce quali corde la musica tocchi negli appassionati e come questo si rifletta sul loro rapporto con i brand che fanno leva su questa passione. Il 73% delle persone pensa che le partnership musicali migliorino l’immagine del brand; il 70% pensa che ne faccia un punto di distinzione verso i competitor, mentre il 62% dice che li incoraggia a provare i prodotti e i servizi proposti. L’experience è la chiave di decodifica. Cinque i profili delineati: il Mixologist, massimo esponente dei più recenti approcci digitali; il Vocalist, ovvero l’ascoltatore performer; il Collector, che collega l’esperienza musicale con i ricordi di una vota; il Listener, colui che predilige un’atmosfera intima; il Groupie, ossia il fan devoto.