Le 4 strutture sono state selezionate al termine di un processo che ha coinvolto inizialmente oltre 10 sigle per un incarico triennale relativo a below the line, direct marketing e materiale per la rete commerciale
Come già avvenne in occasione della precedente, analoga, gara che si sviluppò nel 2012, anche in quella che si è appena conclusa per la definizione dei partner che seguiranno le attività di btl di Enel per un altro triennio, le società attivate sono quattro, una delle quali e, cioè, Newton21, confermata. Le altre 3 sono Fun, H2H e Sinergie, selezionate alla fine di un processo che ha portato a una prima scrematura in base alla valutazione delle proposte tecniche delle sigle, quasi sicuramente più di 10, che avevano aderito al bando. Il perimetro delle attività comprende anche direct marketing, materiale informativo e promozionale come brochure e leaflet, corrispondenze, fogli illustrativi e tutto il materiale a supporto della rete commerciale della compagnia. Il budget che – secondo quanto risulta a DailyMedia – è di 2 milioni di euro, servirà a remunerare le collaborazioni delle 4 citate agenzie per i progetti che saranno loro via via affidati. Intanto, sempre sul fronte della comunicazione di Enel, prosegue anche la gara indetta per definire la struttura che si occuperà della web tv e dell’intranet del Gruppo, mentre, per quanto riguarda il ritorno on air dal punto di vista pubblicitario, bisognerà aspettare la prossima primavera, con un format del quale non è stato ancora definito se il protagonista sarà sempre Alessandro Cattelan.