La campagna è on air in televisione, sulla carta stampata e al cinema
Da qualche giorno De Rica, lo storico brand italiano di conserve di pomodoro, è on air in tv, al cinema e sulla stampa consumer con la campagna pubblicitaria dedicata a Pura Passata di pomodoro vallivo il cui testimonial è lo chef Marco Bianchi. Mentre in tv, su tutte le reti Mediaset e su La7, fino al 20 di marzo sono in onda due soggetti rispettivamente nei formati da 15 e 10 secondi, su più di 400 schermi cinematografici del circuito MovieMedia viene proiettato uno spot declinato in due soggetti da 30 secondi dove vengono illustrate le caratteristiche distintive del pomodoro vallivo che rende unica Pura Passata De Rica. La campagna De Rica continua, inoltre, sulla carta stampata fino a marzo, dove si racconta sui settimanali del Gruppo Cairo e sul mensile food Cucinare Bene. La Pura Passata De Rica viene presentata da Marco Bianchi, che ne racconta l’unicità dovuta alle eccezionali caratteristiche del pomodoro vallivo che, grazie alla sua buccia molto sottile, viene raccolto perfettamente maturo e lavorato proprio lì dove nasce, in un’area incontaminata, alle porte di un parco naturale, nel pieno rispetto della tradizione, per garantire una filiera integrata a basso impatto ambientale e un prodotto unico dal gusto, colore e profumo inconfondibile. Gli spot sono stati girati nei campi in cui il pomodoro vallivo viene seminato, coltivato, raccolto e trasformato in Pura Passata, con il controllo totale della filiera, dal seme al prodotto finito. Gli spot sono firmati dall’agenzia casiraghi greco& con Cesare Casiraghi direttore creativo, Emanuele Pezzetti art, Saverio Lotierzo copy. Filmmaster Production è la cdp per la regia affidata a Carlo Sigon.