Autore: Redazione
10/02/2016

IPG Mediabrands si assicura Mubaloo

Le cifre dell’operazione non sono ancora state rese note e l’acquisizione segue le logiche di un mercato orientato al mobile

IPG Mediabrands si assicura Mubaloo

Mubaloo, app developer leader nelle strategie di consulenza e attività business, ha annunciato di essere stata acquisita da IPG Mediabrands, holding con base principale a Londra. Attraverso questa acquisizione di Mubaloo, Mediabrands è ora in grado di offrire programmi di end to end mobile, lo sviluppo di app, integrazioni aziendali e servizi di IoT, come i beacons. Anche se in questo momento le cifre non sono state ancora rese pubbliche, la concorrente The App Business è stata venduta il mese scorso a St Ives, agenzia impegnata nelle attività di marketing services business, per una cifra superiore ai 50 milioni di sterline, e anche Wpp ha recentemente comprato ArcTouch. Il fatto che tre developers siano stati acquisiti da grandi company attive nel campo del marketing in così poco tempo indica che il mercato sta cambiando e che quindi tutti questi movimenti rappresentano una necessità dei gruppi.