In questo periodo i ricavi complessivi hanno toccato quota 1,62 miliardi di euro. Attesi miglioramenti in Nord America
Risultati in linea con le attese per Havas Group, che ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi per 1,62 miliardi di euro e una crescita organica del 2,7%. Nel terzo trimestre, terminato il 30 settembre, il fatturato è stato di 537 milioni, con una crescita organica del 2%. In una nota il ceo Yannick Bolloré ha detto di aspettarsi miglioramenti dal Nord America già a partire dal prossimo trimestre, per poi proseguire su questa strada l’anno prossimo.
Yannick BolloréPerformance positive anche in Europa
Anche l’Europa è stata menzionata da Bolloré: in quest’area le performance del gruppo francese sono positive. Nei nove mesi, infatti, i ricavi hanno raggiunto quota 821 milioni - 268 solo nel terzo quarter. La crescita organica è stata del 5% a settembre mentre negli ultimi tre mesi ha raggiunto un valore di + 7,7%. Da sottolineare il contributo di Francia e Gran Bretagna mentre le altre nazioni europee hanno fatto registrare una crescita organica dell’11,8% nel terzo quarter e del 9,7% con Italia, Spagna, Portogallo e Belgio tra i maggiori contribuenti.
Nuovi business
Tra i new business più significativi a livello globale sono da segnalare GSK, Bourjois, Rimmel, JTI e Perfetti Van Melle. In Europa ricordiamo il new business di Chateaux D’Ax per Havas Milan. Sempre nel terzo trimestre il gruppo ha completato l’acquisizione di Target Media and Communications Group, uno dei più noti gruppi di entertainment e lifestyle.