ABBONATI

AIRC sceglie Art Attack Adv dopo gara per la campagna recruiting dei volontari, on air a inizio 2017

Autore: A Rocca


L’agenzia romana di cui sono partner Carlo Borriello, Claudio Ciatti e Ria Lussi inizia a lavorare per l’Associazione per la Ricerca sul Cancro che, dal 31 ottobre al 6 novembre, sarà protagonista anche della “maratona” Rai per la raccolta-fondi

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto ieri al Quirinale una selezione di rappresentanti del mondo della scienza e degli studi oncologici in occasione dei “Giorni della Ricerca”, promossi da AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e in programma dal 31 ottobre al 6 novembre per informare l’opinione pubblica sui progressi ottenuti per la cura del tumore e sostenere con le donazioni dei cittadini nuovi programmi scientifici. airc-prima

Partecipazione civile

In un messaggio, il presidente dell’AIRC, Pier Giuseppe Torrani, ha detto: “Da cinquant’anni la nostra associazione è un grande veicolo di partecipazione civile che fa emergere il meglio del Paese: nei laboratori, nelle piazze, nelle case e nelle scuole. Lo straordinario impegno collettivo che si è generato intorno ad AIRC ci consente, oggi, di sostenere circa 5.000 scienziati, medici e tecnici che lavorano nel campo dell’oncologia e lo fanno prevalentemente all’interno di strutture pubbliche, con un beneficio diretto per il Sistema Sanitario Nazionale e, soprattutto, per i pazienti”. airc-interna

Eventi principali

Nel 2015, ha finanziato 615 progetti di ricerca e 190 borse di studio con oltre 104 milioni di euro. Serve quindi raccogliere fondi, ma servono anche volontari per farlo e sensibilizzare l’opinione pubblica, cui sono destinati i tre cicli di eventi principali organizzati ogni anno, “Le arance della salute”, “I cioccolatini della ricerca” (che si svolgeranno dal 5 al 20 novembre) e “L’azalea della ricerca”. Per questo, l’organismo sta definendo la nuova campagna dedicata al recruiting dei volontari che andrà in tv, sul web e, probabilmente, anche su altri mezzi, a partire da gennaio 2017 e, per lo sviluppo della creatività, si è affidata ad Art Attack Adv.  

Maratona Rai

L’agenzia romana di cui sono partner Carlo Borriello, Claudio Ciatti e Ria Lussi ha vinto la relativa gara e aggiunge AIRC al suo già ampio portafoglio di collaborazioni con varie associazioni senza scopo di lucro. A contribuire alla raccolta-fondi servirà anche la maratona Rai per “I Giorni della Ricerca”. Due appuntamenti speciali - su Rai1 il 2 in prima serata con lo “Speciale Eredità”e su Rai3 il 6 sempre del prossimo mese con lo “Speciale Tutta Salute”, saranno il fiore all’occhiello della campagna, che vedrà impegnate tutte le trasmissioni televisive, radiofoniche e le testate giornalistiche del Gruppo pubblico.

Tag:

img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

LEGGI

Correlati

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 25/03/2019


Ready2Fly firma la campagna P/E 19 per Web Eyewear

Ready2Fly, parte di Fasten Seat Belt Group, è l’agenzia creativa scelta da Web Eyewear per la sua nuova campagna pubblicitaria con lo slogan #changeyourpersective. Dopo aver seguito alcune campagne digitali per il brand di eyewear, Ready2Fly usa lo sguardo sottile del fotografo Francesco Nazardo per creare delle immagini che, oltre a raccontare la nuova collezione, propongono un messaggio immediato e coinvolgente, frutto di una riflessione sulle dinamiche della vita contemporanea. Capovolgere i punti di vista La campagna ritrae un soggetto maschile e uno femminile che indossano ciascuno un modello da vista e uno da sole della collezione Web Eyewear P/E19, ma capovolge il punto di vista dello spettatore: la filosofia #changeyourperspective  è un esplicito invito a osservare con attenzione il proprio modo di essere e, attraverso lenti nuove, a rivoluzionare l’approccio alla quotidianità, a rompere gli schemi attraverso la sovversione di piccole azioni comuni che, una volta compiute, cambiano gli schemi della routine offrendo nuovi spazi per le emozioni, per la percezione della bellezza e la riscoperta delle relazioni più vere. Le immagini e il video della nuova campagna verranno veicolati sui social media con l’hashtag #changeyourperspective che inviterà i followers a compiere varie azioni inattese, con l’obiettivo di creare emozioni e capovolgere l’ovvietà di tanti gesti quotidiani.

LEGGI
img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 25/03/2019


Camicissima riconferma la collaborazione con Pro Web Consulting

Camicissima, storico marchio di camicie e abbigliamento maschile d’eccellenza, parte del Gruppo Fenicia e presente sul mercato dal 1931, ha siglato un nuovo accordo di 18 mesi con Pro Web Consulting, con l’obiettivo di migliorare traffico, posizionamento e trust del sito per presidiare i mercati a livello europeo. Pro Web Consulting mette il proprio team di SEO Specialist a supporto di un delicato processo di migrazione, con un audit tecnico approfondito al fine di identificare e risolvere eventuali criticità legate al corretto presidio del brand sui motori di ricerca a livello internazionale. Inoltre, verranno attivate le risorse madrelingua dell’agenzia, per strutturare una campagna di trust building e content creation sui mercati italiano, francese, tedesco e inglese. I commenti “La complessità della strategia non sta solamente nella gestione organizzativa e logistica offline: sul web è necessario rendere visibili i prodotti soprattutto in quei Paesi in cui il brand è meno conosciuto - commenta Gaspare Candido, E-Commerce & Digital Manager di Camicissima - abbiamo scelto Pro Web Consulting per la loro consolidata esperienza in ambito SEO per ecommerce”. “Siamo molto felici che, a seguito della consulenza fatta in passato, il Brand Camicissima ci dia nuovamente l’opportunità di sviluppare un progetto sfidante e strutturato, su un arco temporale di respiro medio-lungo e permettendoci di mettere in gioco sia le nostre competenze tecniche che la nostra sensibilità internazionale”, commenta Francesca Dalla Pozza, Digital Marketing Manager di Pro Web Consulting.

LEGGI
img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 25/03/2019


AccorHotels ha scelto Ogilvy Paris come agency of record globale

AccorHotels, tra i più importanti gruppi alberghieri francesi, europei e mondiali con circa 4.800 strutture, ha scelto Ogilvy Paris come global agency of record. L’impegno dell’agenzia parte di WPP sarà principalmente concentrato sul lancio e la gestione di un nuovo programma di loyalty, chiamato ALL (Accor Live Limitless). In una nota, Matthieu Elkaim, Chief Creative Officer di Ogilvy Paris, ha dichiarato: “Siamo felici di collaborare con Accor sul lancio del programma Live Limitless e sul coinvolgere le persone anche oltre. Per essere sicuri di aiutarli a stabilire il livello in questa categoria dinamica ed entusiasmante, stiamo guardando alla creatività più emozionante e coinvolgente che il nostro pubblico vede ogni giorno come la nostra ispirazione e la nostra sfida".

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy