Autore: Redazione
25/10/2016

Verba vince la gara e mette alla prova Kinder con il gusto unico delle nonne

L’agenzia del Gruppo DDB Italia si è aggiudicata la consultazione per la comunicazione web 2016

Verba vince la gara e mette alla prova Kinder con il gusto unico delle nonne

È online il primo episodio del branded content con cui l’agenzia Verba, Gruppo DDB Italia, si è conquistata la comunicazione digital 2016 di Kinder a colazione, a seguito di una gara tra più sigle (come anticipato da DailyNet sul numero di ieri). Presupposto del progetto, la volontà da parte di Ferrero di aprire le porte del proprio stabilimento storico di Balvano, il luogo dove da oltre 25 anni si sfornano le mitiche merendine per la colazione. Un desiderio, dettato da una certezza: l’assoluta genuinità dei propri prodotti, talmente alta da non temere di svelarsi e neppure di confrontarsi. Nasce da qui l’idea che ha convinto Kinder ad affidare l’incarico a Verba: rivolgere un invito alle paladine per eccellenza del gusto e della genuinità, le nonne italiane, chiamate a essere testimoni e giudici della bontà delle merendine Kinder a colazione.  L’obiettivo, quello di far emergere i valori di tradizione, genuinità, amore e innovazione che caratterizzano il brand raccontati nel modo più emozionante e divertente possibile, attraverso le avventure di un’agguerrita squadra di nonne che verranno inviate a Balvano per testare e supervisionare di persona il processo di produzione delle merendine. Prima tappa di questa avventura è stato il recruiting di nonne, in un casting che ha coinvolto tutto il territorio italiano. Da Nord a Sud, dalle città ai paesi: solo per fare qualche esempio nelle aree di Milano, Modena, Firenze, Roma e Napoli. Fino a formare la squadra delle quattro nonne che presto faranno il loro ingresso nello stabilimento lucano. L’intera storia sarà raccontata a puntate sul sito kinderacolazione.it, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Kinder. Per l’agenzia hanno lavorato gli executive creative director Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini e il copy Elsa Tomassetti. Produzione di Indiana Productions.