Autore: Redazione
28/09/2016

Facebook, pioggia fitta di novità per Canvas

Arrivano i video a 360 gradi e i link, oltre a nuove metriche per meglio comprendere la portata degli annunci di questo tipo

Facebook, pioggia fitta di novità per Canvas

Canvas, l’unità pubblicitaria mobile a schermo intero di Facebook, ha aggiunto i video a 360 gradi. Lo si legge in un blogpost di Facebook, che indica come la banca brasiliana ITAU abbia già utilizzato la nuova feature per raccontare una storia coinvolgente per i bambini, mettendo in primo piano il suo lavoro per sostenere l’istruzione. Un’altra novità svelata dal social è la possibilità data agli advertiser che utilizzano Canvas di linkare altri Canvas. L’obiettivo è quello di creare una esperienza multi-pagina in grado di raccontare una storia più ingaggiante, sulla scia di un libro digitale.
face-e1465502240578

Canvas per Beats by Dre

“Collegando le unità Canvas, Beats by Dre ha invitato le persone a scoprire le varie versioni delle sue cuffie iconiche i cui colori sono ispirati a quelli delle bandiere nazionali. Quando le persone toccavano le diverse opzioni di Beats, anziché essere reindirizzate a un sito web dal caricamento lento, visualizzavano un’altra unità Canvas, il cui caricamento era rapido e che potevano esplorare. Beats ha assistito a un tempo trascorso nell’unità Canvas di 39 secondi e a una visualizzazione del 73% dell’unità Canvas”, si legge nel blogpost. Di recente, Facebook ha anche introdotto nuove metriche per Canvas che consentono ai marketer di capire le prestazioni di ogni componente (video, foto e pulsanti) all’interno delle loro unità Canvas. I marketer ora potranno analizzare ogni unità Canvas che pubblicheranno, determinando quale design sia più efficace per raggiungere gli obiettivi delle loro campagne.