La nuova tecnologia andrà ad arricchire l’offerta di strumenti di programmatic advertising dell’azienda
Digilant annuncia l’acquisizione di DeltaX. La media company attiva nel programmatic advertising a livello mondiale con soluzioni pubblicitarie personalizzate e strategiche per agenzie e brand, integrerà le funzionalità di DeltaX, soluzione di DCO - Dynamic Creative Optimization - per ottimizzare creatività e storytelling dei messaggi pubblicitari lungo il percorso di acquisto dei consumatori. Facendo leva sulla propria piattaforma di data management, sulla tecnologia di DeltaX e sui dati della campagna del cliente, Digilant potrà abbinare la creatività, la storia e i formati più appropriati al target di riferimento in funzione del device in uso (mobile, desktop, app etc.). Digilant utilizzerà una soluzione integrata che proporrà una selezione di diversi soggetti creativi ottimizzati per rispondere ad esigenze di geolocalizzazione. Gli inserzionisti potranno contare, quindi, su uno strumento di comunicazione one-to-one. DeltaX, con sede a Hyderabad, in India, ha sviluppato una sofisticata e collaudata piattaforma che fa leva sui dati per sviluppare e ottimizzare una creatività in tempo reale. Finora Digilant ha offerto soluzioni DCO ai propri clienti attraverso partner esterni. Con questa integrazione la società, specializzata in programmatic, potrà contare su una soluzione completamente integrata nella propria piattaforma che, insieme ai dati proprietari, 1st, 2nd e 3rd party, consentirà di ottimizzare ulteriormente il targeting per una distribuzione più mirata dei messaggi pubblicitari e di migliorare la competitività degli inserzionisti. Florence Malaud, country manager Digilant Italia aggiunge: “Con questa integrazione potremo indirizzare la giusta creatività al giusto target nel momento più opportuno e in funzione del dispositivo in uso”.