Autore: Redazione
04/10/2016

L’audience media dei magazine cresce del 9,3% rispetto allo scorso anno

L’audience media dei magazine cresce del 9,3%  rispetto allo scorso anno

L’ultimo Magazine Media 360° Brand Audience Report rivela che il pubblico medio per i titoli periodici è in crescita del 9,3% rispetto a un anno fa, il più grande aumento dall’inizio del 2015, secondo il MPA. I dati relativi all’agosto 2016 mostrano che la stampa - che comprende le edizioni digitali - tiene duro, con un lieve aumento dell’1,2% dell’audience. La maggior parte dei nuovi utenti unici provengono dal mobile web, che è anche la principale fonte di crescita mensile (+28,5%), dal momento che il pubblico si spostano dalla visualizzazione su desktop e laptop ai dispositivi mobili. Pur rappresentando la piattaforma con la percentuale più bassa nel report, il video ogni mese continua a registrare una crescita percentuale a due cifre, con un balzo del 65% nella sua performance anno su anno. Delle 133 testate segnalate, due terzi (90 brand) hanno una audience media più elevata rispetto ad agosto 2015. I marchi che hanno avuto la più alta percentuale di crescita rispetto ad agosto dello scorso anno sono W (131,5%), Marie Claire (82,1%), New Yorker (69,2%), Esquire (61,6%) e Runner’s World mondo (50%). I primi cinque marchi con il pubblico totale più alto - tra stampa, web, mobile e video - nell’agosto 2016 sono: ESPN The Magazine; People; Forbes; WebMD e Allrecipes.