L’azienda, che opera nella prevenzione dei disturbi uditivi, affida al planning di Personal Media un’attività già on air che ne presenta il nuovo posizionamento, legato a un claim semplice e insieme intuitivo: “Sentirsi bene”
Prosegue la collaborazione tra PicNic e AudioNova, realtà d’eccellenza nel settore della prevenzione dei disturbi uditivi e della distribuzione di apparecchi acustici. L’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, che già aveva realizzato uno spot nel 2014 e seguito il materiale per i punti vendita, ha curato ora il nuovo posizionamento, la campagna radio - già on air dalla scorsa settimana -, la campagna stampa e i materiali direct, in arrivo, invece, a breve. “Anche questa volta, PicNic ha saputo conciliare un tema importante come quello della perdita dell’udito con un tono di voce e una creatività fresca e ironica, ma mai provocatoria”, afferma Alessandro Angelelli, direttore marketing del brand. “Per una persona con deficit uditivo, tornare a sentire bene significa tornare a stare bene. Da qui il nuovo claim: “Sentirsi bene”, che esprime in modo semplice e allo stesso tempo giocato questo concetto” aggiunge il direttore creativo Brioschi. La campagna radio è un format che si sviluppa in cinque soggetti. Una simpatica centralinista dell’”Ufficio dei suoni smarriti” risponde con ironia a uomini e donne che stanno cercando i suoni che hanno perso. Il planning, a cura sempre di Personal Media, coinvolge il circuito Radio Rai. Hanno lavorato al progetto anche la copy Federica Guidolin e l’art Riccardo Colombo. L’account director è Beretta. La casa di produzione audio è Screenplay.