Si rafforza l’offerta della concessionaria Discovery Media guidata da Giuliano Cipriani grazie al canale entrato nel gruppo lo scorso marzo nell’ambito dell’acquisizione di Scripps Networks Interactive
L’offerta di Discovery Media si arricchisce con l’ingresso in portafoglio del canale Food Network, entrato nel gruppo Discovery lo scorso marzo a seguito dell’operazione internazionale di acquisizione di Scripps Networks Interactive, già editore del brand. La raccolta, fino a ieri in capo a Viacom, come anticipato, passa alla concessionaria guidata da Giuliano Cipriani (vedere DailyMedia dell’8 marzo scorso). Il canale, in onda alla numerazione 33 del digitale terrestre, è un punto di riferimento nell’ambito del food e dal prossimo settembre sarà oggetto di un rilancio editoriale, mentre l’offerta commerciale sarà presentata al mercato già nei prossimi giorni. I nuovi palinsesti, invece, saranno presentati in occasione degli upfront del gruppo.
Giuliano CiprianiDiscovery Media si rafforza nel food
Il gruppo Discovery è già presente nel mercato del food con programmi come “Bake Off”, “Cucine da incubo”, “Little big Italy”, e “Unti e bisunti”, il nuovo canale va a rafforzare il presidio del mercato specifico. Giuliano Cipriani, SVP Ad Sales General Manager della concessionaria, ha commentato in una nota: “L’ingresso di Food Network nel nostro portfolio è un’importante notizia per il mercato. L’offerta commerciale di Discovery Media, infatti, diventa sempre più centrale nelle pianificazioni di investitori e centri media che ambiscono a raggiungere con efficacia i propri target di riferimento. Target che rappresentano la parte più dinamica e attiva della popolazione e che Discovery Media è sempre più abile a intercettare grazie a soluzioni multicanale, personalizzate e innovative. Aggiungo, come Discovery Media, un ringraziamento alla concessionaria Viacom Pubblicità per l’ottimo lavoro fatto sul canale Food Network fino a questo momento”. Il canale si aggiunge a un portfolio di brand che include Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Motor Trend, Discovery Channel, Discovery Science, Animal Planet, Travel & Living, Eurosport, ID – Investigation Discovery, oltre al servizio Ott Dplay e alle altre properties digitali del gruppo.