Autore: Redazione
03/07/2018

Providence vince la gara e diventa il nuovo partner di Europ Assistance Italia, che pianifica una campagna integrata per la sua offerta legata al travel

Il concept creativo sviluppato dall’agenzia di Havas Group è pensato per aumentare lo share of voice e generare engagement attraverso i formati più nuovi e interattivi

Providence vince la gara e diventa il nuovo partner di Europ Assistance Italia, che pianifica una campagna integrata per la sua offerta legata al travel

È on air da domenica scorsa la nuova campagna di Europ Assistance Italia dedicata all’offerta travel, nel periodo di massima stagionalità, con l’obiettivo di affermare il posizionamento del brand nel settore dell’assistenza in viaggio e in quello chiave della salute. La compagnia di assicurazioni ha scelto di affidare l’incarico creativo dopo una gara a Providence, l’agenzia di Havas Group che segue Ferrero. Providence è subentrata per altro a un’altra sigla sempre di Havas e, cioè, Arnold Worldwide, non più attiva da qualche mese in Italia, dove è stata assorbita da Havas Milan. Contestualmente, l’ex A.D. di Arnold Worldwide, Paolo Biondolillo, è diventato Vice President di Havas Milan stessa.

La creatività

Partendo dal concetto base che l’assistenza fornita da Europ Assistance, forte della sua esperienza di 50 anni in Italia, è la migliore nel prendersi cura della salute del viaggiatore, Providence ha ideato un format creativo duttile, semplice ed efficace, intorno al key concept “Salute da…”, parafrasando la rituale formula da cartolina “saluti da...” per sostenere la promessa più ambita dal popolo dei viaggiatori: regalarsi una vacanza dove la salute è sempre presente. La campagna di Europ Assistance è on air su radio e web con display adv su siti verticali travel e generalisti, e prevede una declinazione più ampia sui canali social - Facebook e Instagram - per aumentare lo share of voice e generare engagement attraverso i formati più nuovi e interattivi. La pianificazione è interna e le radio interessate sono tutte le principali nazionali: RDS, 105, Virgin Radio, R101, Radio Italia, Radio Capital, Radio Deejay e RTL 102.5 tra le altre.

I Credits:
Direzione Creativa: Laura Elli
Art Director: Barbara Papetti, Giulia D’Agosta
Copy: Laura Elli,
Fabrizio Merlin
Social Media Strategist:
Manuela Bonfiglio
Digital Stategist:
Simone Bertuccio
Pianificazione media:
Europ Assistance Italia
e Sembox