Autore: Redazione
03/07/2018

Rai Pubblicità, estate all’insegna dello sport con l’European Championship 2018 e gli Europei di pallanuoto

Rai2, Rai Sport + HD e RaiRadio2 sono i canali coinvolti per mandare in onda le manifestazioni; la concessionaria della tv pubblica prepara un’offerta multimediale che include il digitale

Rai Pubblicità, estate all’insegna dello sport con l’European Championship 2018 e gli Europei di pallanuoto

L’estate di Rai Pubblicità è dedicata allo sport con le offerte crossmediali relative all’European Championship 2018 e ai campionati europei di pallanuoto. I primi, in corso a Glasgow e a Berlino dal 2 al 12 agosto, saranno trasmessi in diretta esclusiva su Rai2, Rai Sport + HD e su RaiRadio2. L’Italia partecipa alle gare con atleti di fama come Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Fabio Scozzoli per il nuoto, i saltatori in alto Alessia Trost e Gianmarco Tamberi, i ciclisti Filippo Ganna ed Elia Viviani. L’offerta commerciale organizzata dalla concessionaria della Rai prevede per la tv moduli giornalieri verticali con i formati tabellare, fuori break e top e la copertura dell’intero evento con billboard e inviti all’ascolto.  Per la radio l’offerta propone il formato tabellare nella rubrica in libera in Sport 1 e le iniziative speciali con il modulo “All Sport 1”, che comprende 82 ad point di 10 secondi. Nel digital gli ambienti interessati all’evento sono quelli dell’app di RaiPlay e i siti www.raisport.rai.it con interviste, news e videogallery e www.raiplay.it con il live streaming delle gare e le clip video in modalità on demand. Infine, Rai Televideo prevede almeno una pagina editoriale all’interno della sezione “Altri Sport” con risultati, classifiche, notizie e curiosità. “Questa Olimpiade pluridisciplinare tra Berlino e Glasgow per appagare il desiderio di sport e competizione,  disponibile come tutta la nostra offerta su RaiPlay, visto il periodo, sarà l’inevitabile protagonista sulle nostre spiagge”, ha detto Giancarlo Cani, direttore commerciale di Rai Pubblicità.

Giancarlo Cani
Gli Europei di pallanuoto

Dal 14 al 28 luglio si disputeranno a Barcellona i campionati europei di pallanuoto femminili e maschili, che andranno in onda su Rai2 e Rai Sport+ HD. L’offerta prevede formati billboard, break, fuori break e invito all’ascolto, in vendita in tre moduli multicanale (break e fuori break) collocati in altrettanti periodi, mentre l’invito all’ascolto e i billboard verranno pianificati a copertura di tutto l’evento. Le tariffe variano da un minimo di 83.220 euro per un 15 secondi nel break del modulo A (primo periodo) a un massimo di 102.102 per un 15 secondi in prima e ultima posizione nei break nel modulo C. Due le tariffe per i fuori break, 96.822 per il 10 secondi e 105.624 per il 15 secondi. I formati speciali vanno da 78mila euro (billboard 4”+4”) a 116.200 (inviti all’ascolto 5”+5”). Gli sponsor della manifestazione sono Microplus, TYR, K7, Malmsten e Myrtha Pools.