Prosegue l’attività della società di produzione e di entertainment, fondata da Bananas e dal m.d. executive producer Emanuela Cavazzini. Postive le operazioni di branded content
Brand Cross, società di produzione ed entertainment fondata da Bananas ed Emanuela Cavazzini, annuncia la chiusura dell’anno con un incremento del fatturato pari al +20%, un trend di crescita ottenuto soprattutto grazie all’acquisizione di nuovi clienti, alla realizzazione di campagne pubblicitarie e a progetti di brand event e branded content.
Un modello vincente
“I risultati raggiunti sono la conferma che il modello di business su cui continuiamo a credere e a investire risulta essere vincente grazie all’integrazione di diversi strumenti tra cui produzione di spot pubblicitari, film corporate, branded content, branded entertainment, brand web series e tv format”, commenta Emanuela Cavazzini, partner founder & m.d. executive producer di Brand Cross.
Le campagne realizzate
Tra i progetti firmati Brand Cross nel 2017, le campagne pubblicitarie televisive per Balocco, CoReVe, Vidal, Mantovani, Biopoint e Chicco. Alle campagne tv si sono aggiunti progetti di brand event e branded content (alcuni dei quali per Veon), un segmento quest’ultimo che risulta decisamente in crescita, come confermano i dati di mercato.
Valore aggiunto e qualità
“Oggi le aziende che vogliono comunicare hanno sempre più la necessità di aumentare awareness e costruire o consolidare i valori connessi alla marca, ma anche di investire in un modo diverso dalla pubblicità tradizionale per entrare in contatto con clienti reali o potenziali, offrendo loro occasioni di intrattenimento che li gratificano - aggiunge Roberto Bosatra, partner founder e ceo executive producer di Brand Cross -. Unendo, dunque, passione per il lavoro, professionalità e lunghi anni di esperienza, Brand Cross è in grado di assicurare valore aggiunto e qualità alle proprie produzioni, capaci di completare in maniera efficace la strategia di ogni brand e di trasformare i contenuti narrativi o creativi nella migliore esecuzione, il tutto con l’obiettivo di raggiungere nella maniera più efficace il target di riferimento attraverso tutti i media e nel rispetto del budget identificato insieme a ciascun cliente”.
Verso l’anno prossimo
Per quanto riguarda il prossimo anno, Emanuela Cavazzini conclude: “Oltre ai clienti in essere, prevediamo di aprire il 2018 con tre nuovi e importanti progetti di branded content e siamo in attesa dell’esito di diverse gare per spot pubblicitari. Il 2017 è stato un anno in cui Brand Cross è cresciuta a livello di fatturato e di organico e siamo lieti di annunciare l’ingresso nel nostro team di due nuovi professionisti che vantano una lunga esperienza nel settore della comunicazione e dei media, quali Fabio Rimassa e Lorenza Chiarlone, il cui contributo sarà di sicuro impatto per il business e la strategia che Brand Cross intende perseguire nei prossimi dodici mesi, proseguendo il processo di crescita che ci ha caratterizzato in questi due anni e mezzo”.