ABBONATI

McArthurGlen riscrive la dolce vita con il fascino di Francesca Chillemi

Autore: Redazione


L’affermata attrice di fiction insieme a una vera icona dello stile italiano, la Vespa, trasforma Castel Romano Designer Outlet in un set cinematografico

Rivivere l’emozione di Roma nella sua veste più autentica – e intimamente cinematografica - assaporando la magia di un fascino senza tempo e di suggestioni spettacolari: questo il concept di primavera per McArthurGlen Castel Romano Designer Outlet. Un viaggio per appassionati cinefili e per viaggiatori shopping addicted, alla ricerca delle suggestioni della Dolce Vita, sulle orme di Gregory Peck e Audrey Hepburn nell’immortale film Vacanze Romane. Castel Romano Designer Outlet celebra la spensieratezza di quegli anni formidabili attraverso la proposta di must di stagione come abiti, borse, foulard e accessori ispirati allo stile di un’epoca nella quale per essere eleganti bastava poco. Per McArthurGlen, protagonista e ambassador di questo stile senza tempo – e novella Anna –  è la bellissima Francesca Chillemi, classe 1985, già Miss Italia 2003 e affermata attrice di fiction, nota per il suo fascino mediterraneo e la simpatia contagiosa. La Chillemi darà virtualmente il via a questa nuova avventura come interprete del corto legato al  concorso “Fai shopping e vinci le icone della Dolce Vita” che la vede partire dallo storico hotel Majestic di Via Veneto in sella a una Vespa pronta a raggiungere il centro di Castel Romano Designer Outlet, dove si dedicherà a una rilassante giornata di shopping. Questi alcuni dei brand scelti da Francesca: Etro, Blumarine, L’Autre Chose, Pinko, M Missoni e Diesel.

Il concorso

Il concorso di Castel Romano Designer Outlet mette in palio una Vespa Piaggio 125 e una Fiat 500 Cabrio, oltre ad altri prodotti esclusivi ispirati alla Dolce Vita. Partecipare è semplicissimo: dal 3 al 30 aprile sarà sufficiente fare shopping in almeno quattro degli oltre 150 negozi del centro – una per ciascuna area identificata da un diverso colore - e compilare il form, per poter vincere uno dei meravigliosi premi che hanno contribuito a creare il mito della città eterna e dei suoi protagonisti.

Il raduno

Francesca Chillemi sarà anche madrina dell’evento previsto domani a Castel Romano Designer Outlet che vedrà uno scenografico raduno di 500 storiche a cura del FIAT 500 Club Roma e altre. Sono invitati a partecipare al raduno, che avrà inizio alle ore 11, tutti i proprietari di 500 storiche di almeno 30 anni, immatricolate quindi prima del 1987. Tutte le informazioni sul sito www.mcarthurglen.com/it/castel-romano-designer-outlet/it. Media partner del progetto è RDS 100% Grandi Successi e tutti i suoi speaker più amati: Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini, Giuditta Recco, Renzo di Falco, Beppe De Marco e Filippo Firli si alterneranno al Centro con la loro fantastica animazione per tutti i weekend (e il lunedì di Pasquetta) del mese di aprile.

Il legame con la città

Con questa operazione Castel Romano Designer Outlet rafforza il suo legame con la città – di cui è sempre più il Centro di riferimento per lo shopping di alto livello – e sottolinea la sua scelta di grande qualità. “Lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che offriamo ai nostri visitatori“ – dichiara Sergio Gnani, Centre Manager di Castel Romano Designer Outlet –. “La qualità prima di tutto: abbiamo 200 firme tra le più prestigiose, come confermano le recenti aperture di L’Autre Chose, Maliparmi, Napapjri e Converse e quella di Superdry prevista per il 1 aprile; garantiamo l’eccellenza nel servizio al cliente puntando sulla formazione continua per le 1.200 persone che lavorano con noi, di cui ben il 67% sono donne. E ancora, molte proposte diversificate di intrattenimento per tutti i tipi di pubblico lungo tutto l’anno, nuovi bar e ristoranti e trasporto potenziato con le navette da Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense. E presto ci saranno altre novità. I numeri dell’ultimo anno premiano l’impegno del Centro, registrando oltre 4,5 milioni di visitatori annui un +5% sul totale negli ultimi 12 mesi e un +5% nei soli visitatori stranieri, provenienti prevalentemente da Russia, Cina e Sud Est Asiatico. Numeri record per i saldi invernali: crescita a doppia cifra sull’anno precedente e incredibile affluenza nel weekend 11-12 febbraio che ha chiuso il periodo, con ben 70.000 persone presenti”.

Castel Romano Designer Outlet

Fin dalla sua apertura nel 2003, Castel Romano Designer Outlet è diventata la meta di shopping preferita dai romani e dai tanti turisti che ogni anno visitano la Capitale. Situato a soli 15 minuti da Roma sud, il Centro attira ogni anno milioni di appassionati di moda, con i suoi oltre 150 negozi e una seconda piazza del lusso, situata in una nuova area inaugurata nel 2013. Rinnovare l’esperienza a Castel Romano Designer Outlet significa scoprire brand sempre nuovi: tra i  negozi aperti negli ultimi mesi: Converse (inaugurato a gennaio), Falconeri, The North Face, Peuterey e Napapijri,  lo stile inconfondibile di Maliparmi e L’Autre chose, le nuove tendenze di Dsquared2 e Roy Rogers e l’orologeria proposta da Hour Passion.

I cinque Designer Outlet Italiani di McArthurGlen Barberino (Firenze), Castel Romano (Roma), La Reggia (Napoli), Noventa di Piave (Venezia) e Serravalle (Milano) si confermano e consolidano come la destinazione di shopping preferita e apprezzata da tutti gli amanti dello shopping e dal turismo internazionale.

McArthurGlen Group

McArthurGlen Group è leader, proprietario, sviluppatore e gestore di Designer Outlets in Europa. Fondato da Kaempfer Partners nel 1993, McArthurGlen ha da allora creato circa 600.000 mq di spazio retail per outlet. Nel novembre 2015 McArthurGlen Group è stato votato dai brand come il miglior operatore di outlet in Europa per il quarto anno consecutivo (fonte: Ecostra). L’azienda gestisce 22 McArthurGlen Designer Outlets in nove Paesi: Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda e Regno Unito. I Centri ospitano i più richiesti marchi del lusso e della moda e offrono ai clienti risparmi tutto l’anno, in ambienti per lo shopping vibranti e di alta qualità. Come parte del suo progetto di espansione, McArthurGlen Designer Outlets ha in programma di aprire nuovi Centri in: Provenza, il primo Designer Outlet a sud della Francia (vicino ad Aix-en-Provence e Marsiglia), Malaga (sud della Spagna), due nuovi centri a Istanbul, Remscheid (vicino alle città tedesche di Colonia e Dusseldorf), Ghent (tra Bruxelles e la città di Bruge, in Belgio) e uno in Normandia (nei pressi di Parigi). Dal 2013 McArthurGlen Designer Outlets fa parte di una joint venture tra Kaempfer Partners e Simon Property Group Co. (NYSE SPG), la compagnia di retail property più grande del mondo. Per maggiori informazioni su McArthurGlen Group: www.mcarthurglengroup.com


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

LEGGI
img
spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy