La società di cui è ceo Daniela Canegallo si è aggiudicata l’incarico, che dovrebbe essere ufficializzato a breve, dopo aver superato nell’apposito pitch Attila&Co., Cohn & Wolfe e Hill & Knowlton, finora impegnata su questo fronte
E' Mslgroup il nuovo partner per ufficio stampa e relazioni pubbliche di Huawei. La società guidata da Daniela Canegallo - che è anche country leader di Publicis Communications Itay e ceo ad interim di Saatchi&Saatchi - ha infatti vinto (anche se la notizia non è stata ancora ufficializzata) la relativa gara alla quale, come anticipato da DailyMedia, hanno partecipato anche Attila&Co., Cohn & Wolfe e Hill & Knowlton, che si occupa attualmente di questo cliente su questo fronte.
Ettore PatriarcaSi completa, così, il riassetto dei partner di comunicazione nel nostro mercato della company telefonica cinese di cui Ettore Patriarca è marketing director Consumer Business Group Italia che, attraverso altrettante gare, ha portato nelle scorse settimane, rispettivamente, Cayenne, Punk for Business e Xister a ottenere gli incarichi per creatività (adattamenti e sviluppo locale), eventi e digital; mentre Maxus è stata confermata per il planning. In Italia, con 700 dipendenti tra Milano e Roma, la company ha superato a fine 2016 la cifra complessiva di 4.200.000 smartphone (segmento nel quale è il terzo brand mondiale), con il 25% di market share e l’aspettativa di incrementarla ulteriormente grazie al recentissimo lancio della nuova linea P10: i cui device, tra l’altro, dispongono per primi al mondo di una fotocamera frontale Leica. La relativa campagna, ideata a livello pan-europeo dal WPP Team Huawei, è quella presentata recentemente al Mobile World Congress di Barcellona da Andrew Garrihy, cmo per l’Europa occidentale del Gruppo, e si basa sull’emozionante spot girato da Paul Gore e prodotto da Iconoclast. Il nuovo P10 è stato definito “giovane, fresco, sofisticato e alla moda”, ideale per il target dei “nuovi cosmopoliti”, che diventano protagonisti del video. Per questo, saranno importanti, per il loro coinvolgimento, anche, appunto, le azioni di public relations.