Intanto il gruppo ha stretto un partnership non esclusiva con DailyMotion in Italia, Portogallo e Spagna, con cui si rafforza nel video e nel native
La concessionaria di digital advertising HiMedia ha concluso il 2015 con un fatturato pari a 64,5 milioni euro, con una crescita del margine lordo del 119% nel Q4 a perimetro costante. Per quanto riguarda i risultati finanziari, considerando i dati pro forma, le acquisizioni nel settore del mobile advertising con la soluzione drive to store e il native advertising, il Gruppo ha invertito il trend e stabilizzato il suo fatturato.
Infatti, la scelta di riorganizzare le attività nei settori in crescita ha appena iniziato a fruttare e dovrebbe essere confermata durante il 2016, spiega un comunicato della società. Come già avvenuto nel terzo quarter, il Gruppo può quindi confermare di essere tornato a un livello di margine lordo sopra il 35%. E il 2016 è cominciato sotto il segno di una nuova partnership di matrice europea con Dailymotion, portale dedicato alla condivisione di video, in Spagna, Italia e Portogallo.