Autore: Redazione
12/02/2016

Clear Channel Italia ha trionfato agli InAVation Awards

È dell’azienda il Progetto Digitale più Innovativo del 2015 nella categoria “Transport Facility” per il nuovo asset ooh di Fiumicino

Clear Channel Italia ha trionfato agli InAVation Awards

clearchannel-e1456779276909-1
Comincia con un importante riconoscimento il 2016 di Clear Channel Italia. A ISE, uno dei più importanti eventi tecnologici al mondo che termina oggi ad Amsterdam, la company si è aggiudicata il premio per il Progetto Digitale più Innovativo del 2015 nella categoria “Transport Facility” nell’ambito dell’InAVation Awards, organizzato da InAVate in collaborazione con ISE. A essere premiata è stata la realizzazione del progetto di innovazione dell’asset pubblicitario dell’aeroporto di Fiumicino per il quale Clear Channel ha stretto una partnership con ADR - Aeroporti di Roma - che aveva come obiettivo primario quello di cambiare il modello di business nell’advertising. I fattori che sono stati determinanti per questa vittoria, spiega una nota, sono l’aver progettato, realizzato e messo a terra uno dei più imponenti progetti di advertising aeroportuale integrato, in soli due anni, grazie anche alla collaborazione con partner strategici, facendolo diventare un benchmark mondiale per i suoi differenti prodotti, di qualità elevata, pensati per soddisfare le esigenze degli advertiser e, nel contempo, creare il cosiddetto fattore “wow”. Tra questi primeggiano le prime colonne digitali seamless al mondo, successivamente utilizzate da altri aeroporti internazionali quali, ad esempio, Heathrow e Hong Kong. Anche le linee guida del nuovo piano advertising sono state decisive per il successo del progetto: hanno portato alla riduzione del 40% degli spazi pubblicitari secondo la strategia del “less is more”, all’installazione di iconici e backlit di forte impatto e qualità e all’adozione di piattaforme volte a favorire una forte interazione con le audience presenti in ADR. L’adozione di queste nuove tecnologie e la presenza del digitale ha consentito di ottenere quella flessibilità e immediatezza che sono fortemente complementari alle comunicazioni televisiva e web.