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Ogury rafforza il team: nomina internazionale e due ingressi in Italia

Autore: Redazione


Elie Kanaan diventa Chief Marketing Officer. In ambito locale, entrano Caterina Faggioli come Head of Supply e Gianluca Aversano in qualità di Client Lead

Ogury, società attiva nel settore del mobile data, continua la sua crescita a livello globale e locale: con tre nuove nomine si espandono il team internazionale e quello italiano.

Si parte con la nomina di Elie Kanaan in qualità di nuovo Chief Marketing Officer; sarà lui a guidare le iniziative di marketing e comunicazione di Ogury in tutto il mondo. Il lavoro che spetta a Kanaan non è facile: per gli utenti il tema della privacy non è mai stato così importante. Quindi brand e publisher per poter operare nel rispetto dei consumatori devono essere in grado di conoscerli a fondo, per questo motivo stanno cercando di adeguare le loro strategie mobile attraverso scelte efficaci e soprattutto semplici ed efficienti.

La mission di Elie Kanaan

“La mia missione sarà convincere brand e publisher che i dati e le soluzioni di marketing offerti da Ogury sono esattamente ciò di cui hanno bisogno per soddisfare le necessità di privacy nel rispetto dei propri utenti, salvaguardando i ricavi e restando competitivi in un mercato così complesso. Questo è il momento ideale per farlo - ha dichiarato Elie Kanaan -. Sono contento di far parte di un team di persone brillanti, appassionate all’innovazione tecnologica e consapevoli del valore che questa rappresenta per clienti e partner”.

Caterina Faggioli
Novità nel team italiano: Caterina Faggioli

Kanaan non è l’unica new entry Ogury. Il team Italiano, infatti, si arricchisce di due nuove figure chiave. La prima, Caterina Faggioli, entra a far parte di Ogury in qualità di Head of Supply. Dopo aver maturato un’esperienza di 5 anni nel settore, occupandosi del rapporto con i publisher per realtà come Teads, RadiumOne, Criteo, Caterina Faggioli seguirà per Ogury lo sviluppo del network italiano, che ad oggi conta circa un migliaio di app. “Sono felice di unirmi a una società che sta crescendo così rapidamente e che, soprattutto, è in grado di offrire al mercato un prodotto unico e completo. Per gli sviluppatori e per le app editoriali, Ogury è un partner strategico non solo per la monetizzazione dell’inventory, ma anche per tutta la parte di analytics che, grazie alla nostra tecnologia proprietaria, siamo in grado di offrire a chiunque abbia una app”, ha commentato Caterina Faggioli.

Gianluca Aversano
Gianluca Aversano

Secondo acquisto per il team italiano è Gianluca Aversano, che entra in Ogury con il ruolo di Client Lead, figura che rappresenterà il punto di contatto con i clienti diretti e le agenzie, al fine di supportarli con un’attività di consulenza sullo sviluppo delle loro strategie in ambito mobile. “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un’azienda leader di mercato e di avere l’opportunità di aiutare i clienti ad avere una migliore comprensione della loro utenza e del loro posizionamento su Mobile”, ha spiegato Gianluca Aversano, che negli anni ha sviluppato un know-how su Video, Performance e Native Advertising in realtà multinazionali come Exponential Interactive e Ligatus. l team Ogury Italia oggi conta 16 persone; nel 2014 - anno della fondazione - ne contava appena 2. All’inizio del 2018 l’intero team milanese ha spostato la propria sede dal Talent Garden ai nuovi uffici di Via Friuli.

Duplice soddisfazione

“Sono molto soddisfatta per l’ingresso in azienda di queste due figure, frutto di un affinato lavoro di selezione - ha commentato Francesca Lerario, managing director di Ogury Italia -. La soddisfazione è duplice perché da un lato andiamo a rinforzare il presidio sulla filiera della clientela diretta, e dall’altro andiamo a creare ex novo per il team italiano tutta la parte supply. Due nuove figure a cui auguro il massimo dei successi professionali e, soprattutto, il ben venuto nel team per incrementare l’unione e lo spirito di gruppo che ci contraddistingue”.

Consolidamento

Jean Canzoneri, co-founder e Ceo di Ogury ha dichiarato: “Kanaan e l’intero team giocheranno un ruolo strategico nel rafforzare la nostra crescita e ci permetteranno di ufficializzare il nostro posizionamento come società di mobile data e marketing unica al mondo. È un momento entusiasmante per Ogury, stiamo consolidando il nostro leadership team a livello mondiale e sviluppando prodotti sempre più innovativi per continuare a superare le aspettative dei brand, dei publisher e degli utenti”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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