Autore: Redazione
04/05/2023

Online il nuovo sito de L’Eco della Stampa, piattaforma unica dedicata ai comunicatori

Un portale molto intuitivo che presenta novità non solo nella veste grafica, ma soprattutto nei contenuti

Online il nuovo sito de L’Eco della Stampa, piattaforma unica dedicata ai comunicatori

L’Eco della Stampa lancia un nuovo spazio digitale (https://www.ecostampa.it/) per offrire strumenti tecnologici agli addetti ai lavori del mondo della comunicazione. “I social media e l’intelligenza artificiale incidono profondamente sui processi comunicativi. Il nuovo sito web è pensato per accompagnare gli utenti alla scoperta di queste dinamiche - afferma Pietro Biglia, Marketing manager de L’Eco della Stampa -. Le soluzioni de L’Eco della Stampa già facilitano il lavoro quotidiano dei comunicatori d’impresa, delle agenzie, degli addetti stampa e dei social media manager: una community di professionisti che potrà usare il nuovo spazio non soltanto per accedere alla piattaforma di Media Intelligence ma anche per aggiornarsi, partecipare ad eventi del settore e fare network”. Ascolta, comprendi e comunica sono le tre fasi che guidano le azioni di ogni di comunicatore e, per questa ragione, sono anche gli step da seguire per qualsiasi brand che voglia affermarsi sui media; per rispondere a queste esigenze, il sito è molto intuitivo e presenta novità non solo nella veste grafica, ma soprattutto nei contenuti. Nella sezione Community sono disponibili webinar, ricerche ed eventi gratuiti, in presenza o in streaming. Il Blog è il luogo dove si trovano gli articoli di approfondimento che dimostrano, con esempi pratici, come il lavoro dei comunicatori stia cambiando nella nuova era digitale. Reputazione del brand, gestione dei social, studio della concorrenza e analisi di settore sono i quattro percorsi di navigazione proposti per sfruttare appieno le potenzialità della Media Intelligence, percorsi che, così come la piattaforma stessa de L’Eco della Stampa, sono arricchiti dai servizi di partner strategici: Mediaddress per la selezione dei giornalisti e la diramazione dei comunicati stampa e PostPickr per la programmazione e pubblicazione dei post sui social media. Il nuovo sito offre strumenti e risorse avanzate per i professionisti del settore, facilitando il monitoraggio, l’analisi, la programmazione e la gestione delle attività di comunicazione e marketing, come confermano i protagonisti: “Siamo entusiasti di collaborare con L’Eco della Stampa e di contribuire all’evoluzione del mondo della comunicazione attraverso l’integrazione della nostra piattaforma - dichiara Maurizio Lotito, Cofondatore di PostPickr -. La sfida condivisa con L’Eco della Stampa è fornire soluzioni efficaci per aiutare i brand a navigare con successo nell’era digitale e a creare reti utili per la nostra community di professionisti”. “La partnership tra L’Eco della Stampa e Mediaddress dura ormai da oltre 30 anni - afferna Osvaldo Mazza, fondatore di Mediaddress -; si tratta di una collaborazione di successo che ci ha portato a sviluppare servizi unici e innovativi per gli uffici stampa. Essere stati scelti da quasi 4000 clienti è la prova che i professionisti delle PR riconoscono la necessità di avere sempre strumenti aggiornati, completi e in regola con le normative in materia di privacy. Il successo di Mediaddress è la costante innovazione secondo le mutate esigenze del mercato. Il segreto di questa continua evoluzione negli anni è nella possibilità di collaborare con l’azienda numero uno in Italia per la Media Intelligence”. “Siamo una sorta di cassetta degli attrezzi, conclude Biglia, un kit di servizi e strumenti tecnologici integrati con lo scopo di mantenere lo speciale rapporto di collaborazione che ci lega a tantissimi professionisti, in Italia e nel mondo”.