Autore: Redazione
11/04/2024

Fuorisalone: Real Media presenta in anteprima “The Circle”, una installazione ledwall itinerante

Novità assoluta nel panorama del DOOH italiano, è il primo impianto dal design iconico che potrà essere allestito in specifiche location e spazi inediti, pubblici e privati, anche nella veste di temporary shop

Fuorisalone: Real Media presenta in anteprima “The Circle”, una installazione ledwall itinerante

Dalla visione di Real Media – media company leader nel mercato OOH e DOOH - nasce il progetto “The Circle”: un’installazione ledwall itinerante, dal design unico e innovativo, che sarà presentata in anteprima a Milano in occasione del Fuorisalone 2024, nella cornice dell’evento “Fabbrica Design Week”, in scena dal 15 al 21 aprile 2024 alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini. 

Esperienza site-specific, avvolgente e immersiva

The Circle rappresenta una novità assoluta nel panorama del DOOH italiano essendo, di fatto, il primo impianto ledwall “viaggiante”. Un mezzo di comunicazione innovativo, itinerante, realizzabile ovunque, in Italia e all’estero, in occasione di lanci prodotto esclusivi ed eventi fuori dall’ordinario. Di fatti, su richiesta della clientela, The Circle potrà essere allestito in specifiche location e spazi inediti, sia pubblici che privati, anche nella veste di temporary shop. L’altra novità assoluta è sicuramente rappresentata dal design iconico dell’impianto: all’esterno, uno schermo circolare rivestito a 360° da pannelli video ledwall per un totale di 110 mq di superficie, integrato all’interno da 40 mq di stanza immersiva (“immersive room”) digitale, dotata di un sistema audio “invisibile” in grado di trasmettere il suono attraverso la vibrazione dei materiali installati dietro ai ledwall, creando così una “bolla sonora” a 360°. Per quanto riguarda i contenuti, The Circle è in grado di veicolare, oltre alle tradizionali immagini in 2D, anche immagini più sofisticate e affascinanti in 3D, aumentando ulteriormente il coinvolgimento con immagini e suoni di altissima qualità. Un’esperienza site-specific, avvolgente e immersiva: ecco come si potrebbe definire, in estrema sintesi, The Circle.

I commenti

“Dopo il successo di The Gallery, ci eravamo prefissati l’obbiettivo di realizzare un altro impianto iconico e dalle caratteristiche singolari, che desse seguito al percorso pioneristico che abbiamo intrapreso - spiega Moreno Mascia, Ceo di Real Media -. The Circle inaugura una nuova frontiera dell’advertising e introduce il termine ‘itinerante’ nel mercato DOOH, creando di fatto copertura in aree inarrivabili per l’impiantistica tradizionale”. Francesco Posarelli, General Manager di Real Media, aggiunge: “Siamo orgogliosi di presentare in anteprima questo impianto, davvero innovativo e coinvolgente, in occasione di un evento prestigioso come il Fuorisalone, ma stiamo già lavorando per replicare l’installazione in altre location di primaria importanza, sia nella città di Milano che in altri capoluoghi italiani”.

“Fabbrica Design Week”

Durante il Fuorisalone, The Circle accoglierà le migliaia di persone che ogni giorno parteciperanno all’evento “Fabbrica Design Week” (a cura di Lele Sacchi ed Eric Galliani, organizzato da Concreate by Videomobile), che dal 15 al 21 aprile 2024 animerà il piazzale di Fabbrica del Vapore con un programma ricco di mostre, intrattenimento e show musicali dei media partner Capital Radio, M2O Radio e Radio Deejay. Al di là della comunicazione adv, che vedrà protagonisti brand nazionali e internazionali, The Circle veicolerà il palinsesto ufficiale dell’evento, offrendo al tempo stesso un’esperienza immersiva senza precedenti grazie a video e proiezioni artistiche immaginate da Monogrid e digital artist tra cui Gabriele Verga, Rich.4d , Franz Rosati, Ved.fourdimensional, Elia Pellegrini, Fabiola Sangineto, Lorenza Liguori, Lorenzo Venturini, trasportando gli spettatori in mondi immaginari, suscitando emozioni e stimolando la creatività.