Autore: Redazione
30/01/2023

FCP presenta il convegno RadioPLUS+ Unlimited Solutions, in collaborazione con Mindshare e TER

Il mercato della radiofonia torna a confrontarsi in presenza per parlare delle evoluzioni del comparto; appuntamento per i dettagli giovedì 2 febbraio 2023

FCP presenta il convegno RadioPLUS+ Unlimited Solutions, in collaborazione con Mindshare e TER

I dati FCP Assoradio pubblicati recentemente sugli andamenti pubblicitari dimostrano la buona salute del mezzo radio, che ha chiuso il 2022 in crescita dell’1,7% con un dicembre a +2%, nonostante la complessità degli scenari economici e geopolitici. Diventa così attuale e necessario parlare di radiofonia, e raccontare il cambiamento che questo settore ha maturato sotto l’impulso della tecnologia e del digitale. Dab, fm, web, on demand, podcast, video: il contenuto è al centro di un sistema di distribuzione multipiattaforma che comporta riflessioni sia sul fronte della raccolta adv, sia su quello della rilevazione degli ascolti.

In arrivo RadioPLUS

Torna quindi quest’anno, con il nuovo nome di RadioPLUS+ Unlimited Solutions, il grande appuntamento di scenario dedicato ai protagonisti della radiofonia – editori, concessionarie, mercato -, finalmente in presenza dopo le restrizioni pandemiche, organizzato da FCP in collaborazione con Mindshare e, altra novità, con Tavolo Editori Radio (TER), la società che produce la ricerca sulle audience RadioTER. Il centro media guidato da Roberto Binaghi ha ideato e realizzato con FCP il convegno di RadioCompass, la cui più recente edizione si è tenuta nel 2021 in digitale e con un format suddiviso in tre momenti dedicati ognuno a un aspetto determinante del settore radiofonico.

Appuntamento il 2 febbraio

Con la nuova denominazione si è voluto porre l’accento sulle evoluzioni del comparto, un tema già affrontato del 2021 ma ora consolidato nella quotidianità del mezzo radio. Questa e le altre novità dell’appuntamento 2023, che si terrà dopo febbraio, verranno spiegate nel corso della presentazione di giovedì prossimo 2 febbraio, che si terrà nella sede del Gruppo24Ore, in viale Sarca 223 a Milano, con gli interventi del presidente FCP Massimo Martellini, di Federico Silvestri presidente di TER, Fausto Amorese presidente di FCP Assoradio, e il chairman e CEO di Mindshare, Roberto Binaghi.