La fusione delle tre realtà dà vita a una nuova società indipendente che presenta un’offerta combinata caratterizzata da inclusività e scalabilità a livello globale
Symphony Technology Group “STG”, società leader di investimenti software, conclude l’acquisizione di Reputation Intelligence Business di Kantar e, contemporaneamente, di PRgloo e Onclusive. Insieme, le tre realtà danno vita a Onclusive, una nuova società internazionale indipendente specializzata in media monitoring, analisi e gestione dei flussi di lavoro a supporto delle aziende di relazioni pubbliche e comunicazione. Il nome “Onclusive” evidenzia la natura inclusiva e scalabile della nuova offerta combinata e l’impegno dell’azienda ad accelerare investimenti destinati a piattaforme e a soluzioni altamente tecnologiche.
Tutte le qualità in una nuova realtà
La neonata azienda ha le sue fondamenta nei principali punti di forza delle realtà che va ad accorpare: la qualità dell’offerta di Reputation Intelligence Business di Kantar, il principale fornitore Europeo di servizi di monitoraggio e analisi dei media; i servizi di PRgloo, piattaforma anglosassone specializzata in relazioni pubbliche e gestione dei flussi di lavoro; la tecnologia basata su AI e data science offerta dall’americana Onclusive.
Una naturale evoluzione
“Abbiamo sempre avuto grande ammirazione reciproca per le capacità che ognuna delle nostre realtà ha dimostrato e nel corso del tempo abbiamo collaborato sempre più spesso per soddisfare i bisogni dei nostri clienti. La naturale evoluzione di questo percorso ci conduce oggi a diventare un’unica realtà, in grado di rispondere alle esigenze del mercato con maggiori insight, expertise e tecnologie di altissimo livello”, spiega Petra Masinova, Chief Commercial Officer della neonata Onclusive. Dan Beltramo, Chief Innovation Officer di Onclusive, continua: “Onclusive è un pioniere dell’innovazione tecnologica applicata al monitoraggio e all’analisi dei media, mentre Reputation Intelligence Business di Kantar è leader nel monitoraggio dei media internazionale con una capacità di analisi senza eguali. Questa combinazione ci permette di puntare ad avere una leadership globale nel settore”. Samantha Deeks, VP Customer Experience di Onclusive ha aggiunto: “In PRgloo abbiamo scelto di puntare su un approccio che metteva al centro il cliente e le sue necessità. Per questo siamo felici di iniziare a lavorare con partner che condividono gli stessi valori. L’obiettivo è quello di costruire un business scalabile e flessibile, capace di intercettare e rispondere ai bisogni dei clienti, guidandoli in un contesto di riferimento sempre più complesso”. “Lo scorso anno STG ha reso chiara la sua intenzione di creare un’azienda di insight e software leader di mercato attraverso la proposta di acquisizione di Reputation Intelligence Business di Kantar. Finalizzare questo passaggio è stato un primo passo importante, a cui si sono aggiunte le acquisizioni di Onclusive e PRgloo. Attraverso questa fusione siamo in grado di fornire soluzioni e servizi senza paragoni per i professionisti di Comunicazione e PR”, aggiunge J.T. Treadwell, Managing Director presso STG.
Continuità nella novità
Onclusive fornirà i suoi servizi a più di 9.000 clienti, tra cui molti dei più importanti brand del mondo, in 130 diversi mercati. L’azienda conta più di 1.100 dipendenti in Italia, USA, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Germania e Australia. Mauro Stoico, Country Manager Italia di Onclusive, conclude: “I nostri clienti sono stati i principali intermediari per questa fusione. Loro per primi ci hanno parlato della necessità di rivolgersi a un unico partner di fiducia, capace di offrire servizi integrati e completi. Non abbiamo fatto altro che dargli ascolto e così, a partire da oggi, Onclusive sarà a disposizione di ognuno di loro – dalle piccole imprese alle più grandi organizzazioni multinazionali - per supportarli nella creazione e nella gestione delle loro strategie di comunicazione”. È possibile accedere a tutta la gamma di servizi offerti da Onclusive per il supporto in ogni fase del ciclo di comunicazione. Allo stesso tempo continueranno senza interruzioni i servizi in essere forniti da ciascuna delle aziende coinvolte nell’acquisizione.