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Symphony Technology Group acquisisce Reputation Intelligence Business di Kantar, PRgloo e Onclusive 

Autore: Redazione

Mauro Stoico, Country Manager Italia di Onclusive


La fusione delle tre realtà dà vita a una nuova società indipendente che presenta un’offerta combinata caratterizzata da inclusività e scalabilità a livello globale

Symphony Technology Group “STG”, società leader di investimenti software, conclude l’acquisizione di Reputation Intelligence Business di Kantar e, contemporaneamente, di PRgloo e Onclusive. Insieme, le tre realtà danno vita a Onclusive, una nuova società internazionale indipendente specializzata in media monitoring, analisi e gestione dei flussi di lavoro a supporto delle aziende di relazioni pubbliche e comunicazione. Il nome “Onclusive” evidenzia la natura inclusiva e scalabile della nuova offerta combinata e l’impegno dell’azienda ad accelerare investimenti destinati a piattaforme e a soluzioni altamente tecnologiche.

Tutte le qualità in una nuova realtà

La neonata azienda ha le sue fondamenta nei principali punti di forza delle realtà che va ad accorpare: la qualità dell’offerta di Reputation Intelligence Business di Kantar, il principale fornitore Europeo di servizi di monitoraggio e analisi dei media; i servizi di PRgloo, piattaforma anglosassone specializzata in relazioni pubbliche e gestione dei flussi di lavoro; la tecnologia basata su AI e data science offerta dall’americana Onclusive.

Una naturale evoluzione

“Abbiamo sempre avuto grande ammirazione reciproca per le capacità che ognuna delle nostre realtà ha dimostrato e nel corso del tempo abbiamo collaborato sempre più spesso per soddisfare i bisogni dei nostri clienti. La naturale evoluzione di questo percorso ci conduce oggi a diventare un’unica realtà, in grado di rispondere alle esigenze del mercato con maggiori insight, expertise e tecnologie di altissimo livello”, spiega Petra Masinova, Chief Commercial Officer della neonata Onclusive. Dan Beltramo, Chief Innovation Officer di Onclusive, continua: “Onclusive è un pioniere dell’innovazione tecnologica applicata al monitoraggio e all’analisi dei media, mentre Reputation Intelligence Business di Kantar è leader nel monitoraggio dei media internazionale con una capacità di analisi senza eguali. Questa combinazione ci permette di puntare ad avere una leadership globale nel settore”. Samantha Deeks, VP Customer Experience di Onclusive ha aggiunto: “In PRgloo abbiamo scelto di puntare su un approccio che metteva al centro il cliente e le sue necessità. Per questo siamo felici di iniziare a lavorare con partner che condividono gli stessi valori. L’obiettivo è quello di costruire un business scalabile e flessibile, capace di intercettare e rispondere ai bisogni dei clienti, guidandoli in un contesto di riferimento sempre più complesso”. “Lo scorso anno STG ha reso chiara la sua intenzione di creare un’azienda di insight e software leader di mercato attraverso la proposta di acquisizione di Reputation Intelligence Business di Kantar. Finalizzare questo passaggio è stato un primo passo importante, a cui si sono aggiunte le acquisizioni di Onclusive e PRgloo. Attraverso questa fusione siamo in grado di fornire soluzioni e servizi senza paragoni per i professionisti di Comunicazione e PR”, aggiunge J.T. Treadwell, Managing Director presso STG.

Continuità nella novità

Onclusive fornirà i suoi servizi a più di 9.000 clienti, tra cui molti dei più importanti brand del mondo, in 130 diversi mercati. L’azienda conta più di 1.100 dipendenti in Italia, USA, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Germania e Australia. Mauro Stoico, Country Manager Italia di Onclusive, conclude: “I nostri clienti sono stati i principali intermediari per questa fusione. Loro per primi ci hanno parlato della necessità di rivolgersi a un unico partner di fiducia, capace di offrire servizi integrati e completi. Non abbiamo fatto altro che dargli ascolto e così, a partire da oggi, Onclusive sarà a disposizione di ognuno di loro – dalle piccole imprese alle più grandi organizzazioni multinazionali - per supportarli nella creazione e nella gestione delle loro strategie di comunicazione”. È possibile accedere a tutta la gamma di servizi offerti da Onclusive per il supporto in ogni fase del ciclo di comunicazione. Allo stesso tempo continueranno senza interruzioni i servizi in essere forniti da ciascuna delle aziende coinvolte nell’acquisizione.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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