Autore: Redazione
18/05/2022

Sport Network presenta le nuove app IOS/Android di Corriere dello Sport e Tuttosport

L’idea alla base del refactoring è stata quella di valorizzare maggiormente i comportamenti delle persone, facendole sentire “a casa”, fornire dunque ai lettori un’informazione chiara, semplice ed esaustiva

Sport Network presenta le nuove app IOS/Android di Corriere dello Sport e Tuttosport

Una grande novità in casa Sport Network: sono disponibili per il download le nuove app dei siti corrieredellosport.it e tuttosport.com. Un progetto che va a chiudere il cerchio nell’operazione di refactoring di tutte le properties del gruppo, iniziato con i siti desktop e mobile e ora concluso con il rilascio di queste nuove app i cui punti di forza rispondono a un lungo lavoro di ricerca con le persone e di analisi sui dati acquisiti. Le principali novità di entrambe le applicazioni sono le notifiche push, i live match, i dati tabellari e statistici, le pagine dedicate alle squadre ed una grafica completamente rinnovata. “Per le nuove app dei nostri quotidiani sportivi abbiamo lavorato nell’ottica di rendere semplice l’utilizzo ed intuitiva la consultazione dei contenuti più cercati dalle persone, offrendo degli access point distribuiti strategicamente nelle varie pagine ed una grafica che accompagni le persone nelle proprie scelte”, afferma Ivo D’Antoni, Head of UI/UX di Sport Network. Le applicazioni sono state realizzate in collaborazione con Huware ed Heply per le fasi di user experience, visual design e sviluppo tecnologico. L’idea alla base del refactoring è stata quella di valorizzare maggiormente i comportamenti delle persone, facendole sentire “a casa”, fornire dunque ai lettori un’informazione chiara, semplice ed esaustiva sia dal punto di vista prettamente editoriale che da quello dei servizi offerti. Attivando le notifiche, infatti, sarà possibile essere informati in tempo reale su tutto ciò che concerne la propria squadra del cuore, dalle news ai momenti salienti delle competizioni calcistiche. “Parola d’ordine: semplicità. Disponiamo di una mole di notizie, dati e contenuti multimediali sempre di densa e variegata. Ci siamo posti come obiettivo quello di rendere questa nuova app semplice nell’utilizzo, immediata e leggera. Graficamente accattivante, tecnologicamente affidabile ma soprattutto utile. Siamo molto soddisfatti del risultato finale, adesso attendiamo il riscontro dei nostri lettori”, aggiunge Paolo Potitò (Head of Content di Sport Network).

Opportunità commerciali

La tecnologia alla base delle nuove app è React Native, scelta per la grande versatilità e per garantire dei tempi di risposta brevissimi ed una fluidità nella lettura in grado di far vivere al lettore una grande esperienza informativa. Le applicazioni rappresentano anche un’opportunità commerciale per il mercato che vuole sposare i valori dello sport raccontato dai due quotidiani. “Il prodotto rafforza ulteriormente il nostro network digitale con una soluzione moderna e innovativa che ci rende più competitivi sul mercato relativamente all’offerta mobile. Abbiamo anche introdotto inediti formati native, video e rich media. Dal punto di vista pubblicitario abbiamo avuto un ottimo successo con il lancio: a bordo sono slaiti dieci sponsor dei settori auto, moto, energia, telefonia, istituzionali e food”, conclude Carlo Pasquazi, Direttore Commerciale Sport Network.