ABBONATI

WebAds partner di Destination X per la raccolta adv della Costa Smeralda

Autore: Redazione


Il Premium Publisher Network punta a valorizzare l’audience del sito ufficiale della località anche grazie a una progettualità che unisce contenuti, esperienze valoriali on e offline

WebAds, Premium Publisher Network, e Destination X il gruppo che gestisce il sistema editoriale del Consorzio Costa Smeralda in un unico, autorevole riferimento digitale, annunciano il conseguimento di un accordo per la gestione degli spazi pubblicitari. Il mondo digitale della Costa Smeralda è uno strumento che promuove la destinazione attraverso la costruzione di una community internazionale e che rappresenta il canale di comunicazione privilegiato per tutti gli attori presenti sul territorio. Il portale, interattivo e multipiattaforma, promuove la destinazione a livello globale e parla i linguaggi tipici di mondi come il lusso, la moda, il design, la cultura, l’attualità. I canali del consorzio sono gli unici prodotti ufficiali distribuiti sul territorio. Costa Smeralda Portal è dunque la piattaforma leader che attrae una comunità internazionale alto spendente, e WebAds ne gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria cross device, valorizzando l’audience del sito anche grazie a una progettualità che unisce contenuti, esperienze valoriali on e offline. "Affidare la raccolta digital ed eventi delle testate prodotte da Destination X a WebAds è stata, per il nostro gruppo editoriale, la cosa più naturale possibile. I nostri canali media, dedicati al mondo delle luxury destination sono eccellenze del settore e come tali necessitavano di una struttura commerciale di livello, in grado di comprendere ogni dettaglio del nostro business editoriale e poterlo sfruttare appieno. In WebAds abbiamo trovato il nostro partner naturale", commenta Roberto Rossi Gandolfi, Ceo di Destination X Publishing Group. “Siamo felici di dare il benvenuto a Destination X, il gruppo editoriale che produce e pubblica i magazine e i siti ufficiali della Costa Smeralda, un partner di prestigio con cui lavoreremo su una progettualità a più livelli - commenta Constantijn Vereecken, Managing Director di WebAds -. Vogliamo far vivere agli inserzionisti l’esperienza della Costa Smeralda e permetter loro di stabilire una relazione con la realtà del territorio”.


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/07/2021


Philadelphia celebra i suoi cinquant’anni in Italia

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il suo gusto unico. In occasione di questo speciale anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia con un'iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai "momenti di famiglia" e ripercorre sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d'epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna. "Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini", ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. "Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all'estero, prima che diventassero di moda anche in Italia, nelle cene improvvisate con i coinquilini all'università, Philadelphia c'era e c'è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un'attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole". Il messaggio dell'anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni 70 a oggi, con lo spot tv "Di famiglia in famiglia dal 1971", che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale sia stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy