ABBONATI

WebAds partner di Destination X per la raccolta adv della Costa Smeralda

Autore: Redazione


Il Premium Publisher Network punta a valorizzare l’audience del sito ufficiale della località anche grazie a una progettualità che unisce contenuti, esperienze valoriali on e offline

WebAds, Premium Publisher Network, e Destination X il gruppo che gestisce il sistema editoriale del Consorzio Costa Smeralda in un unico, autorevole riferimento digitale, annunciano il conseguimento di un accordo per la gestione degli spazi pubblicitari. Il mondo digitale della Costa Smeralda è uno strumento che promuove la destinazione attraverso la costruzione di una community internazionale e che rappresenta il canale di comunicazione privilegiato per tutti gli attori presenti sul territorio. Il portale, interattivo e multipiattaforma, promuove la destinazione a livello globale e parla i linguaggi tipici di mondi come il lusso, la moda, il design, la cultura, l’attualità. I canali del consorzio sono gli unici prodotti ufficiali distribuiti sul territorio. Costa Smeralda Portal è dunque la piattaforma leader che attrae una comunità internazionale alto spendente, e WebAds ne gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria cross device, valorizzando l’audience del sito anche grazie a una progettualità che unisce contenuti, esperienze valoriali on e offline. "Affidare la raccolta digital ed eventi delle testate prodotte da Destination X a WebAds è stata, per il nostro gruppo editoriale, la cosa più naturale possibile. I nostri canali media, dedicati al mondo delle luxury destination sono eccellenze del settore e come tali necessitavano di una struttura commerciale di livello, in grado di comprendere ogni dettaglio del nostro business editoriale e poterlo sfruttare appieno. In WebAds abbiamo trovato il nostro partner naturale", commenta Roberto Rossi Gandolfi, Ceo di Destination X Publishing Group. “Siamo felici di dare il benvenuto a Destination X, il gruppo editoriale che produce e pubblica i magazine e i siti ufficiali della Costa Smeralda, un partner di prestigio con cui lavoreremo su una progettualità a più livelli - commenta Constantijn Vereecken, Managing Director di WebAds -. Vogliamo far vivere agli inserzionisti l’esperienza della Costa Smeralda e permetter loro di stabilire una relazione con la realtà del territorio”.


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 20/10/2021


Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”.

Dopo il successo della prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze le italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti. La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita. L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa con una campagna che mette in scena la meraviglia: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da nord a sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi. Ma non è finita qui: perché l’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata. Il risultato è una brand experience che invita gli utenti ad aprire gli occhi, ritrovare la meraviglia nella loro vita quotidiana e contribuire ad una collezione che è virtualmente infinita.   Credits Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Lavinia Francia Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi Client Service Director: Chiara Caccia Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico Head of Strategy: Alessia Vitali Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini Social Media Specialist: Nicola Capannelli Design: Claudio Sibio Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà Head of Operations: Stella Stasi UX Designer: Silvia Riva Centro Media: Mindshare

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy