Autore: Redazione
11/11/2021

ShowHeroes Group acquisisce PlayAd Media Group

Il fornitore di soluzioni video digitali con sede a Stoccolma messo nel carrello dal leader di mercato europeo

ShowHeroes Group acquisisce PlayAd Media Group

Il fornitore svedese di soluzioni video, PlayAd Media Group, che ha sede a Stoccolma e opera in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia, è stato acquisito da ShowHeroes Group, fornitore indipendente leader in Europa di soluzioni video digitali per editori e inserzionisti. L'annuncio segna la data per il secondo accordo di acquisizione di ShowHeroes Group nel 2021 e il quarto in totale, dopo le partnership di successo in Olanda (Streamads), Italia (Viralize) e Regno Unito (Union Media). Con questa acquisizione le impressioni video mensili totali di ShowHeroes Group aumentano da 2,5 miliardi a 2,8 miliardi e gli utenti unici mensili in Europa crescono da 192 milioni a quasi 220 milioni. Ilhan Zengin, fondatore e Ceo di ShowHeroes Group, dichiara: "Accogliendo PlayAd nel gruppo ShowHeroes oggi si apre una vasta gamma di opportunità per tutti i nostri partner e stakeholder. Siamo orgogliosi di poter offrire la nostra tecnologia semantica abbinata alla libreria più grande di contenuti video di alta qualità e l'accesso alla domanda globale di inventario pubblicitario video premium ai mercati scandinavi. Questi attributi completeranno perfettamente la forte offerta di PlayAd nella regione e contribuiranno a garantire la sua posizione di leader nei paesi nordici. Viceversa, come ShowHeroes, siamo entusiasti di poter portare le eccellenti soluzioni di streaming live e gestione patrimoniale di PlayAd ai nostri mercati esistenti nel corso dei prossimi mesi". Tutti i servizi per editori e inserzionisti premium saranno integrati nel marchio globale "ShowHeroes" del ShowHeroes Group nel 2022. Tutte le soluzioni di PlayAd e il marchio stesso continueranno a essere offerti e integrati nell'elenco dei marchi e delle offerte del Gruppo ShowHeroes. Lars Blomberg, Presidente e Ceo di PlayAd Media Group, aggiunge: "Nel processo con ShowHeroes Group, è diventato subito evidente che condividiamo le visioni per gli editori locali in tutti i mercati. Entrambe le società hanno costruito con successo la propria attività combinando tecnologia pubblicitaria, contenuti video e monetizzazione, creando un'offerta interessante e di alta qualità sia per gli editori che per gli inserzionisti. Fare squadra con ShowHeroes Group e sfruttare insieme tutte le sinergie che vediamo, è sicuramente la mossa giusta. Non avremmo potuto chiedere un partner migliore per continuare a sfidare lo status quo delle grandi aziende tecnologiche e potenziare insieme il giornalismo locale nei paesi nordici e in tutto il mondo".