Con questi nuovi deal, la holding amplia la propria offerta editoriale e commerciale
Importanti novità in casa Show Reel Factory: la società parte di Show Reel Media Group, che rappresenta la prima e più importante realtà in Italia a gestire i principali talent e content creator dello scenario digitale italiano, stringe un’importante partnership con Calciatori Brutti, la community di appassionati di calcio e spogliatoio digitale più grande d’Italia, community di appassionati di calcio fondata da Daniele Roselli ed Enrico Modica. In questo contesto, si aggiunge inoltre l’acquisizione di cinque nuove realtà digitali, entrate a far parte del suo roster di talent e content creator: Raissa e Momo, LuCake, Papà per Scelta, I Badaboom e Isabo. La collaborazione tra Show Reel Factory e Calciatori Brutti, unitamente all’acquisizione dei nuovi content creator, ha un’importante valenza strategica per Show Reel Media Group, grazie a cui consolida ulteriormente la propria offerta editoriale e commerciale. La relazione con i brand sarà, infatti, affidata a Show Reel Agency, la società della holding specializzata in strategie di branded content e influencer marketing, che attraverso queste leve potrà ampliare la proposta di contenuti e costruire strategie di comunicazione diversificate capaci di raggiungere un target interessato attraverso storytelling mirati. Show Reel Factory metterà a disposizione di Calciatori Brutti content expertise e know how per supportarli nella creazione di un palinsesto video continuativo, mentre il media digitale contribuirà a rendere ancora più consistente il target di vendita dell’intera holding nel settore sport. La collaborazione punta a innovare il panorama dell'intrattenimento online attraverso la creazione di format alternativi e offerte relative alle nuove piattaforme di distribuzione digitali rivolte alle ultime generazioni di appassionati di calcio. Questi contenuti vogliono fornire una risposta digitale pop al tradizionale intrattenimento sportivo, che ha caratterizzato la vita dei tifosi degli ultimi 30 anni.
Le nuove acquisizioni di Show Reel Factory
Le nuove acquisizioni nel roster di Show Reel Factory di Raissa e Momo, LuCake, Papà per Scelta, I Badaboom e Isabo andranno a estendere e consolidare il bacino di interessi delle community a cui si rivolge Show Reel Media Group, rispondendo in maniera sempre più puntuale alle esigenze di brand e mercato. Show Reel Factory si conferma, quindi, una delle più dinamiche realtà dedicate ai talent e content creator dello scenario digitale italiano con 36 talent, 6 canali editoriali, e generando in totale 37,4 milioni di views al mese e 8,7 milioni di fan su Facebook, 24 milioni di utenti unici al mese e 14 milioni di follower su Instagram, 38,5 milioni di view video al mese e 3 milioni di ore video viste al mese su YouTube.