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Show Reel diventa Show Reel Media Group, holding di Hubnormal, Show Reel Factory e Show Reel Agency

Autore: Redazione

Il team


Dopo una chiusura 2018 a +30% e con un fatturato ancora in crescita, la società di branded content apre il 2019 con un nuovo assetto societario

Grandi novità per il 2019: Show Reel cresce e si trasforma in Show Reel Media Group, una nuova forma di digital media company caratterizzata da un approccio verticale, che passa dal management dei talent fino alla produzione di contenuti originali. La holding coordina tre società autonome, agili e mirate: Show Reel Agency, agenzia specializzata nella creazione di progetti di branded content, Show Reel Factory, la prima e più importante factory italiana di talent provenienti dal web, e la casa di produzione Hubnormal. La definizione di un nuovo assetto societario è uno dei punti di arrivo di un percorso di sviluppo che vede la realtà guidata da Luca Leoni confermare i pronostici di crescita degli ultimi anni e affermarsi come una delle più longeve e autorevoli aziende nel settore dell’intrattenimento digitale dedicato ai brand. Tutto questo è possibile grazie a una crescita continua e costante di Show Reel, che a oggi conta 30 dipendenti (tutti a tempo indeterminato): ultimo risultato in termini numerici è la chiusura del 2018 con un +30% circa e un fatturato di oltre 4 milioni con un ebitda che si attesta tra il 9 e il 10%. Le tre nuove società indipendenti non sono altro che un consolidamento e una strutturazione maggiore delle precedenti business unit di Show Reel.
Show Reel Agency
Show Reel Agency è la società, guidata da Laura Gusmeroli, che gestisce i rapporti e le partnership con i brand, le concessionarie, le agenzie creative e i centri media. Il lavoro di Show Reel Agency consiste nella creazione di strategie e piani di comunicazione focalizzati sulla creazione di contenuti branded digital based individuando i canali e/o web creator più adatti da coinvolgere, per arrivare quindi allo sviluppo operativo dei singoli progetti. L’obiettivo di Show Reel Agency è consolidare il lavoro di un team che negli anni si è guadagnato presso i suoi clienti il ruolo di consulente strategico che li aiuta a impostare una comunicazione più efficace e più coinvolgente grazie alla costruzione di uno storytelling a più voci, attraverso l’attivazione delle community più adatte all’ingaggio del target di riferimento dei diversi brand. Tra i clienti più importanti di Show Reel Agency figurano già realtà quali The Coca-Cola Company, L’Oréal Italia, The Walt Disney Company Italia, Reckitt Benckiser (Durex). Sempre più aziende, infatti, si stanno rendendo conto dell’importanza di destinare il proprio budget di comunicazione non più solo al push advertisement. Queste realtà si stanno aprendo progressivamente ad attività di branded content e la trasformazione della precedente unit di Show Reel in una vera e propria società autonoma dedicata è una risposta forte e chiara alle esigenze sempre più impellenti di questo mercato.
Show Reel Factory
Show Reel Factory è la società guidata da Helio Di Nardo e rappresenta la prima e più importante realtà italiana che gestisce oltre 40 content creator tra cui theShow, Sofia Viscardi, Michele Bravi, Camihawke, The Pozzolis Family e Le Coliche. Il lavoro di Show Reel Factory è di costruire la linea editoriale con i talent, curare i rapporti con gli editori e occuparsi della gestione dei diritti, del licensing e del merchandising. Il team di Factory non si occupa solo di management dei talent, ma li accompagna in un percorso di ricerca che parte dallo studio della propria community di riferimento all’identificazione di un linguaggio e un tono di voce corretti, per arrivare poi alla creazione di contenuti e format identificativi e a una loro più efficace pianificazione sui diversi canali.
Hubnormal
Hubnormal è la società, guidata da Andrea Livio, che cura tutte le produzioni dei contenuti sia per i canali di Show Reel Media Group sia per clienti terzi. Una vera e propria casa di produzione in grado di dare vita a format vincenti come programmi televisivi (Pink Different per Fox Life e Born to Ride per Mediaset), spot tv (Nivea Acqua Micellare #wakeupnomakeup), web spot (Il video Fanta più divertente di sempre! per Fanta) ed eventi speciali (flashmob a Milano in via Monte Napoleone per la campagna #yellowstain di Nivea Sun).
Show Reel Media Group
“Show Reel Media Group è un’evoluzione naturale di Show Reel che conferma la crescita generale di un mercato, quello del branded content e dell’intrattenimento digitale, dove di anno in anno si intensificano gli investimenti. Tra i pionieri del settore, questa realtà ha da sempre saputo riconoscere i trend dell’intrattenimento online traducendo, fin dagli esordi, la comunicazione dei brand in nuovi linguaggi. Oggi questo percorso assume una riorganizzazione, molto più strutturata, che permette di gestire meglio una tipologia di servizio che già di per sé Show Reel garantisce da anni, ovvero la consegna di un progetto completo e chiavi in mano, che significa occuparsi dell’intero processo dall’ideazione alla produzione, passando per la gestione dei creator fino a trasformare il brief dei clienti in contenuti di successo. Il nostro obiettivo è rispondere in modo sempre più rapido ed efficiente a un mercato in crescita che, sempre di più, riconosce la qualità del nostro lavoro”, afferma Luca Leoni, Ceo di Show Reel Media Group.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 02/12/2022


Gruppo Siemens sceglie in forma diretta Mediaplus come sua principale agenzia media globale

Il Gruppo Siemens ha nominato Mediaplus come sua agenzia media globale principale con effetto immediato. L’incarico copre la strategia media, la pianificazione e l'acquisto di tutti i media tradizionali e digitali, ad eccezione della search. Uno dei punti focali del Gruppo Siemens, presente in 190 Paesi, è la consulenza strategica e la creazione di una campagna digitale innovativa. Il budget è stato assegnato senza gara. Il team di Mediaplus aveva già dimostrato la sua esperienza su base progettuale con la concezione e l'implementazione della campagna globale Xcelerator di Siemens. Nella nuova piattaforma di business aperta, è stato creato un portafoglio curato intorno alla trasformazione digitale dell'industria manifatturiera. In questo modo, Mediaplus ha avuto l'opportunità di mostrare le proprie competenze, dimostrando a entrambe le parti il successo della loro collaborazione. Il brief che ne è scaturito è di portata globale, inizialmente incentrato su Germania, Stati Uniti, Regno Unito e Svizzera. Oltre alla sede centrale di Siemens, Mediaplus fornirà consulenza ad altre divisioni del gruppo, tra cui Siemens Mobility, Siemens Digital Industries e Siemens Smart Infrastructure. I commenti L'agenzia ha convinto Siemens soprattutto per la sua consulenza strategica, la creatività dei media e la competenza digitale. Lynette Jackson, responsabile globale della comunicazione di Siemens, spiega: "Vogliamo lavorare in partnership con Mediaplus per beneficiare di un targeting intelligente dei gruppi target, dell'esperienza digitale e dei dati, ma anche per esplorare modi nuovi e innovativi per costruire la nostra reputazione e sostenere la crescita delle vendite". Arvid Boström, managing director di Mediaplus, aggiunge: "Siemens è stato ed è tuttora uno dei marchi più forti ed entusiasmanti del mercato internazionale. Siamo assolutamente felici di poter continuare ad accompagnare la trasformazione di questa azienda tradizionale con la nostra esperienza. Questo si baserà sulla progettazione di una comunicazione digitale globale in tempo reale, sulla creazione di una rete più stretta tra business, tecnologia e comunicazione e sul continuo sviluppo dei requisiti di comunicazione in modo sempre agile. Ora che abbiamo dimostrato con successo le nostre capacità con Siemens Xcelerator, vogliamo creare dei capolavori nelle prossime campagne".

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spot

Autore: Redazione - 30/11/2022


Lines si schiera contro la violenza sulle donne con lo spot tv di Armando Testa, online e su Spotify

Anche quest’anno, sulla scia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines, in qualità di partner di WeWorld, prende posizione contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere riportando on air una campagna, firmata da Armando Testa, che non passa di certo inosservata. Dal sexual harrassment, al catcalling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di un’ambasciatrice eccezionale - Emma Marrone - il video vuole sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere andando a combattere quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire. Il messaggio è importante: “Se una donna è gentile con un uomo, non significa che stia cercando le sue avances. Se si veste in modo più sexy non è colpevole di essersi andata a cercare molestie, verbali o fisiche. Se è innamorata non diventa proprietà del partner, l’amore è libertà, non possesso. Basta pregiudizi, basta violenza sulle donne. Cambiamo gli schemi. Rompiamo il silenzio”. Questa campagna rappresenta perfettamente il purpose di Lines: impegnarsi per un mondo in cui ogni donna possa essere sé stessa, libera da ogni condizionamento, combattendo gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere. La pianificazione della campagna TV con testimonial Emma Marrone è affidata a Media Italia. L’impegno del brand Lines ha anche lanciato una nuova campagna su Spotify con annunci audio adv incentrati sulla condivisione di strumenti e risorse utili alle donne a rischio di violenza. In Italia il 1522 è il numero di pubblica utilità per il sostegno alle donne vittime di violenze e stalking. Per molte donne che subiscono e/o sono a rischio di violenza, questo servizio di assistenza fornisce un'importante rete di supporto e spesso rappresenta l'unica via d'uscita. Ecco perché Fater ha scelto di cogliere l’opportunità di collaborare con Spotify per raggiungere quante più donne possibili grazie anche alla potenza dell’audio. Con testimonianze condivise da WeWorld, la campagna, “Unseen Stories”, mette in luce le storie vere di quattro donne italiane vittime di abusi e che si sono sentite isolate, impotenti e spaventate. L’adv si chiude con l'invito a chiedere aiuto, chiamando il 1522 oppure recandosi presso gli Spazi Donna WeWorld distribuiti su tutto il territorio nazionale. WeWorld infatti è presente nelle principali città italiane, con operatori che accolgono le donne in situazioni di fragilità, accompagnandole attraverso progetti di empowerment e percorsi di sviluppo della consapevolezza di sé e delle risorse personali. Tra questi ci sono anche lo Spazio Donna di Bologna e quello di Pescara inaugurati rispettivamente nel 2021 e a novembre 2022, aperti entrambi con il sostegno concreto di Lines. Il commento “Noi di Lines siamo da sempre in prima linea per contribuire a creare un mondo libero da stereotipi e discriminazione di genere, in cui ogni donna possa essere se stessa. Insieme a WeWorld vogliamo utilizzare tutti i canali possibili per parlare con le donne ed essere concretamente al loro fianco, per combattere la violenza che in Italia conta ancora purtroppo troppi casi. Per questo motivo sosteniamo gli Spazi Donna presenti sul territorio, dialoghiamo con i giovani all’interno delle Scuole attraverso il programma DomandeScomode@School e sollecitiamo l’attenzione sulla tematica attraverso le nostre campagne media in tv, online, ora anche su Spotify, con l'obiettivo di arrivare al maggior numero possibile di persone”. dichiara Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater. Credits Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi Cdp Think Cattleya Regia: Francesco Calabrese  

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